Eurobike Media Days: Ritornano a Kirchberg a fine giugno

Quest'anno è confermata la presenza di pianetamountainbike per il secondo anno consecutivo. Passeremo da 1 a 3 tester.

Friedrichshafen (Germania):  Il format di successo Eurobike Media Days è alla sua seconda edizione nel 2016 e verrà ulteriormente ampliato. Dal 28 al 30 giugno fino a 30 produttori di bike complete sportive incontreranno all'Eurobike circa 200 rappresentanti dei media del settore di tutto il mondo. Nella scenario naturale di Kirchberg in Tirol questi avranno l'opportunità unica di provare ampiamente e per la prima volta le numerose novità per la stagione 2017.

 

 

"La nostra idea di offrire all’industria della bicicletta e alla stampa specializzata un’ulteriore piattaforma di prova delle novità in largo anticipo sulla fiera vera e propria, ha trovato terreno fertile già l’anno scorso alla sua prima edizione", spiega il direttore di Eurobike Stefan Reisinger. 19 ditte con 25 diversi marchi e più di 120 giornalisti avevano preso parte l’anno scorso all’evento pilota. "Nel 2016 questo progetto è ulteriormente rafforzato dal crescente coinvolgimento dei giganti del settore".

 

Tra gli interessanti nuovi ingressi del 2016 troviamo i produttori Rocky Mountain, BMC Switzerland, Rose, Ritchey, Vivax Assist, Kross e Ridley. David Heine, BMC-Marketing Manager Global, apprezza particolarmente la grande visibilità mediatica dell’evento: "Per noi è molto interessante l’accesso a giornalisti internazionali. In particolare in questo momento della stagione nel quale tutti presentiamo i nostri prodotti".

 

 

Gli Eurobike Media Days possono contare sui giornalisti. (Noi di pianetamountainbike quest'anno passeremo da 1 a 3 tester, visto come era stato organizzato l'evento l'anno scorso dell'anno scorso)

 

Accanto all'atmosfera del festival i partecipanti all'Eurobike Media Days troveranno condizioni di prova ottimali nel cuore delle Alpi. Trail, Road Loop e la gondola si trovano direttamente nel sito della fiera. Ampie prove, foto e filmati delle novità in campo MTB e roadbike nel loro ambiente reale sono garantiti.

 

 

Idea di base degli Eurobike Media Days

 

Molti fornitori di biciclette sportive negli anni passati cercavano di invitare individualmente i giornalisti del settore agli incontri con la stampa prima dell'Eurobike. Tra aprile e luglio le redazioni ricevevano normalmente fino a 30 inviti differenti a presentazioni di novità. Una cosa del genere, assicurano i giornalisti del settore, non era più sostenibile. Anche per i produttori di biciclette questi eventi significavano alti costi e enormi risorse di personale.

 

Gli Eurobike Media Days mirano a mettere insieme le numerose singole presentazioni con lo scopo di presentare a una cerchia esclusiva di rappresentanti dei media internazionali, ben prima della fiera vera e propria (dal 31 agosto al 4 settembre 2016), novità e trend dell'industria ciclistica in un ambiente naturale autentico.

Altre News