Eurobike 2016 si presenta con una veste rinnovata

Friedrichshafen (Germania): Eurobike, la manifestazione globale più importante per il settore della bicicletta stabilisce nuovi parametri di riferimento nel periodo dal 31 agosto al 4 settembre 2016. Con i tre Business Days e i seguenti due Festival Days, l'evento sul Lago di Costanza si trasforma in un doppio appuntamento.

 

Una nuova Demo Area con ampie possibilità di test per l'intera durata della fiera riscuote sia il favore degli operatori del settore sia quello dei consumatori finali. Il forte interesse alla chiusura delle iscrizioni dimostra che "con il nuovo progetto fieristico di Eurobike siamo sulla strada giusta", afferma il direttore della fiera Klaus Wellmann.

 

 

Alla chiusura delle registrazioni a metà gennaio, gli organizzatori di Eurobike si mostrano soddisfatti della forte partecipazione all'evento globale dedicato all'industria della bicicletta. La 25esima edizione della fiera vedrà la partecipazione di ben 1.350 espositori provenienti da 50 nazioni.

 

Per la prima volta, gli espositori hanno avuto la possibilità di scegliere tra due modi di partecipazione: puro B2B nei tre Business Days, oppure cinque giorni compresi i due Festival Days aperti al pubblico di consumatori. "Circa l'85 per cento degli espositori ha preferito partecipare all'intera manifestazione, mentre il 15 per cento concentrerà il suo impegno fieristico ai primi tre giorni riservati agli operatori", dichiara il coordinatore di Eurobike Stefan Reisinger. "Per noi si tratta di un chiaro apprezzamento per la nostra nuova strategia e avvieremo ora la fase di organizzazione che vedrà una nuova disposizione dei padiglioni."

 

 

Durante i Business Days, che si svolgono da mercoledì 31 agosto a venerdì 2 settembre, la fiera internazionale punterà i riflettori sulle esigenze specifiche del settore. L'industria e il commercio, rappresentati da oltre 45.000 operatori del settore e oltre 1.700 giornalisti provenienti da oltre 100 nazioni, presenteranno le novità del settore.

 

 

Nei padiglioni Rothaus A1 e Zeppelin esporrà solo chi ha prenotato i Business Days. "Ad eccezione di questi due padiglioni, i Festival Days nel weekend occuperanno l'intero spazio fieristico", annuncia il coordinatore di progetto Dirk Heidrich. In questi due giorni tutto ruoterà intorno al consumatore appassionato di bicicletta, cui sarà offerto un mix di tecnologia, test, spettacoli, competizioni, informazioni e musica.

 

 

Vogliamo rendere gli Eurobike Festival Days l'evento più importante in Europa dedicato ai bike consumer e allo stesso tempo offrire agli operatori del settore un'opportunità unica per l'emozionalizzazione del proprio marchio. A Friedrichshafen anche i consumatori finali avranno la prima e unica possibilità di mettere alla prova le novità per la stagione 2017. I test si potranno eseguire nell'Eurobike Demo Area presso i padiglioni del settore B e sui numerosi percorsi di prova.

 

Nuovi orari d'apertura
Con uno spostamento mattutino di 30 minuti, i nuovi orari di apertura dell'Eurobike 2016 saranno i seguenti: da mercoledì 31 agosto a sabato 3 settembre dalle ore 9 alle ore 18; domenica 4 settembre dalle ore 9 alle ore 17. Nei Business Days da mercoledì a venerdì, Eurobike 2016 è riservata agli operatori del settore e ai giornalisti accreditati.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.eurobike-show.de.

Altre News