Eurobike Media Days: Confermati anche nel 2016

La prima edizione degli Eurobike Media Days svoltasi nel mese di giugno scorso ha subito colto nel segno. Con una nuova edizione, che si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2016 a Kirchberg nel Tirolo, gli organizzatori della fiera della bicicletta intendono continuare ad ampliare questa piattaforma. Tutti i costruttori di bici sportive complete dell'Eurobike ricevono l'opportunità di presentare le novità 2017 in un ambiente esclusivo ai maggiori rappresentanti della stampa e dei portali specializzati.

 

 

 

Grazie all'impegno di 19 ditte con 25 diversi marchi e oltre 120 giornalisti da tutto il mondo, la prima manifestazione di questo tipo ha convinto sia costruttori sia stampa. "Il punto di partenza per il 2016 è il successo ottenuto nell'edizione precedente e siamo fiduciosi di ottenere la partecipazione di numerosi altri partner. Gli Eurobike Media Days rappresentano un'eccellente occasione per porre le basi per la stagione 2017", annuncia Stefan Reisinger, caposettore dell'Eurobike. La località Kirchberg nel Tirolo offre le condizioni ideali per effettuare con successo questo progetto promozionale.

 

 

Il concetto alla base degli Eurobike Media Days

 

Numerosi fornitori di bici sportive hanno provato già negli anni passati a invitare i giornalisti a degli eventi individuali dedicati alla stampa prima ancora dell'avvio dell'Eurobike. Nei mesi da aprile a luglio, le redazioni hanno ricevuto in media fino a 30 diversi inviti per assistere alla presentazione di novità di modello.

 

 

È evidente, affermano i giornalisti della stampa specializzata, che ciò non sia più sostenibile. Anche per i costruttori, tali eventi comportano dei costi altissimi e richiedono enormi risorse umane. Con gli Eurobike Media Days si intende raggruppare le numerose presentazioni singole con l'obiettivo di presentare molto prima dell'appuntamento Eurobike (dal 31 agosto fino al 4 settembre 2016), le novità e le nuove tendenze dell'industria della bicicletta in un ambiente reale a un gruppo esclusivo di rappresentanti della stampa internazionali. 

 

 

Per maggiori informazioni visitare www.eurobike-mediadays.de

Altre News