Eurobike 2016 con nuovo programma

Friedrichshafen (Germania): Dal 26 al 29 agosto, 45.870 operatori del settore provenienti da 103 Paesi (2014: 46 300) si sono recati agli stand di 1.350 espositori da 53 nazioni. I rappresentanti dell’industria hanno lodato l’alto livello dei contatti, sia per quanto riguarda i rivenditori all’ingrosso e al dettaglio, sia per gli oltre 1.766 rappresentanti della stampa e gli oltre 20.730 appassionati di bicicletta presenti durante la giornata di chiusura.

 

 

La 25^ edizione di Eurobike si presenterà l’anno prossimo con dei cambiamenti di programma: le possibilità di prova del Demo Day, che finora si svolgeva un giorno prima dell’avvio della fiera, diventeranno parte integrante dell’Eurobike. Ciò porterà a un ulteriore rafforzamento del ‘test-service’ per gli operatori del settore e in futuro anche per gli appassionati.. Un’altra novità per il 2016 sarà l’introduzione di una seconda giornata di apertura, dedicata al grande pubblico, nella giornata di domenica, che offrirà a un pubblico ancora più vasto la possibilità di appassionarsi per il mondo della bicicletta.

 

 

Da ciò risulta un nuovo periodo di svolgimento per la 25^ edizione di Eurobike, che avrà luogo da mercoledì 31 agosto a domenica 4 settembre 2016. Le giornate da mercoledì a venerdì saranno riservate agli operatori del settore e il fine settimana sarà dedicato espressamente al pubblico di consumatori finali. "Abbiamo introdotto queste modifiche di programma per stimolare la passione per la mobilità su due ruote a livello globale. Siamo molto lieti che numerosi e forti partner apprezzino questo cambiamento e lo considerino un passo nella giusta direzione. Siamo altrettanto coscienti che tale cambiamento porterà con sé nuove sfide che dovremo affrontare", dichiarano il direttore della fiera Klaus Wellmann e il direttore di settore Stefan Reisinger.

Altre News