DSB sarà ancora il distributore di Santa Cruz per l'Italia

Oggi, Davide Bonandrini, proprietario e fondatore di DSB, distributore per l'Italia del marchio americano Santa Cruz, sulla sua pagina Facebook, ha comunicato di aver firmato il rinnovo dell'accordo. E' quello al centro  tra Tom Larter, nuovo Direttore commerciale ed Ilan Nir, Responsabile Sviluppo Europa. In regalo gli hanno dato anche un telaio Tallboy personalizzato.

 

 

Sono così smentite le voci che circolavano nell'ambiente e che segnalavano un passaggio di mano nella distribuzione. Lo stesso Bonandrini ha ammesso che ha passato un lungo periodo in fibrillazione, perchè per la sua azienda perdere un marchio come Santa Cruz sarebbe stato un brutto colpo. La preoccupazione era legittima. Il motivo ve lo spieghiamo. Da circa 1 anno e mezzo il marchio Santa Cruz è stato rilevato da uno dei più grossi gruppi europei, l'olandese Pon Holding BV. Controlla: BBB Cycling, la canadese Cervelò e la tedesca Derby Cycle che a sua volta è proprietaria tra gli altri marchi anche di Focus.

 

Quando ci sono queste acquisizioni le prime operazioni che vengono effettuale di solito sono le ottimizzazioni dei costi con il taglio dei doppi centri di spesa e l'accorpamento delle gestioni. Per fortuna di Bonandrini, che evidentemente è stato bravo in questi anni, Santa Cruz gli ha continuato a garantire la propria fiducia.

Altre News