Il Bike Shop Test è pronto ad atterrare a Bologna (Zola Predosa)

Riconfermata la tappa bolognese all’Admiral Park Hotel****S, che ha magnificamente ospitato l’evento anche lo scorso anno. Tornano i dislivelli dei percorsi di bici da strada, e-bike, mountain bike e gravity.

Dopo il successo della prima tappa a Milano, partita con oltre 1200 presenze e più di 2500 prove materiali, Bike Shop Test torna nella storica location di Bologna (Zola Predosa). La formula dei percorsi collinari si riconferma vincente per rendere performanti i test di biciclette, accessori e integratori. Le curve sulle dolci colline bolognesi si snoderanno sia su asfalto che in fuori strada, regalando emozioni ai visitatori. L'iscrizione è sempre gratuita, basta registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

 

Bike Shop Test

La tappa bolognese è stata la prima in assoluto nel 2014 e, ancora oggi, mantiene il suo stile originale: i percorsi offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà su terreni molto eterogenei, tutti segnalati su mappe con relative altimetrie e identificati sul posto ad ogni bivio. A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso. Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all'Admiral Park Hotel****S a Zola Predosa e i percorsi, sono pubblicate alla paginawww.bikeshoptest.it/location-bologna 

 

 

Il programma lascia spazio a tanti test materiali, con attività dedicate ai bambini dai 2 ai 6 anni curate dall'asd iPump, oltre alla tradizionale Gara di Impennate e i workshop gratuiti di manutenzione della bicicletta a cura di Pro-Tec. La storia del ciclismo sarà protagonista del weekend bolognese con un appuntamento unico a livello nazionale: i 40 anni di BiciSport saranno festeggiati con la mostra delle 100 copertine più significative delle ultime 4 decadi, che attraversano momenti epici del Giro d'Italia, il Tour de France e i Mondiali U.C.I., con i protagonisti che hanno segnato il tempo, da Pantani a Nibali. Il Welcome Kit si arricchisce con nuovi gadget e integratori, mentre il Bike Shop Test Store sarà ricco di offerte sui prodotti esposti.

 

Guarda il video del Bike Shop Test di Milano

 

 

 

Marchi Partner Bike Shop Test 2016 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, BH Bikes, Bianchi, BiciLive, Bike4Trade, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bosch, Bottecchia, Brinke, BS, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, CosmoBike Show, CST Tyres, CT - Cicloturismo, Dainese, Ducati Energia, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GreenDevils, GT Bicycles, Haibike, iPump, Italjet, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI, Montagnagratis.it, Morgan Blue, MTB Magazine, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, ProAction, Protec, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Techno Bike, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes.  Si ringraziano i partner Pinewood, Green Devils e Tecno Bike Team. Test auto a Bologna a cura di EmilianAuto. 

 

Altre News