Santa Cruz assemblerà le bici in Germania

E' passato poco più di un anno dall'acquisizione del marchio Santa Cruz da parte di uno dei più grossi gruppi europei, l'olandese Pon Holding BV che così aveva allargato il suo portafoglio che già comprendeva BBB Cycling, la canadese Cervelò e la tedesca Derby Cycle che a sua volta è proprietaria dei marchi: Focus, Univega e Kalkhoff.  Una notizia che sicuramente al tempo aveva fatto sobbalzare sulle loro sedie i distributori locali di diverse nazioni, compresa l'Italia, dove la distribuzione è curata da DSB Bonandrini.

 

 

Quando ci sono delle acquisizioni uno dei vantaggi che si possono ottenere è quello della riduzione dei costi. La prestigiosa rivista olandese Bike Europe, specializzata nel fornire informazioni professionali al mondo del settore ciclo del vecchio continente, informa che per ridurre di tempi di consegna delle bici in Europa, è stato deciso di iniziare ad assemblare bici Santa Cruz presso lo stabilimento di Cloppenburg, in Bassa Sassonia, ossia nel nord della Germania. In pratica dove c'è il quartier generale di Focus. Seguendo il sistema di produzione americano, ossia 1 mechanic 1 bike. La stessa persona monterà completamente ogni bici, in base alle opzioni richieste dal cliente. 

 

© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Altre News