BH annuncia la sua nuova full, la Linx Race. Già usata al mondiale

BH Bikes è il marchio di biciclette noto agli appassionati di gare in mountain bike che seguono la Coppa del Mondo XC perchè sono i fornitori del top team francese che schiera gli assi: Maxime Marotte, Victor Koretzky, Jordan Sarrou, Julie Bresset. Stiamo parlando del team BH Suntour KMC.

 

BH Linx 2017

 

La maggior parte delle persone pensa, squadra francese = bici francesi. Invece non è così visto che BH, l'iniziale di Beistegui Hermanos (i fratelli Beistegui), è un'azienda spagnola, per la precisione dei Paesi Baschi, visto che ha la propria sede a Vitoria.

 

BH Linx 2017

 

Se ieri (giovedì 30 giugno) avete visto in diretta, sul canale Youtube dell'UCI, i mondiali, seguendo il Team Relay (staffetta), avrete notato che sul tracciato di Nove Mesto na Morave (CZE) Koretzky correva con una nuova full che aveva il sistema di sospensione posteriore occultato da una cuffia.

 

BH Linx 2017

 

Stava correndo con la nuova full suspended, la Linx Race che vedremo sicuramente a Eurobike.

 

BH Linx 2017

 

Noi l'abbiamo fotografata in anteprima a Kirchberg in Tirolo, località dal quale siamo appena tornati, visto che abbiamo preso parte agli Eurobike Media Days.  La Linx purtroppo non si poteva provare, solo fotografare e le informazioni sono scarse se non nulle. Di sicuro esteticamente è completamente diversa inoltre cambia anche il sistema di sospensione posteriore visto che ora l'ammortizzatore lavora posizionato sotto il top tube.

 

BH Linx 2017

 

Un'altro dato che emerge guardando la foto è che anche BH ha scelto la nuova Forcella Fox Factory 32 SC che negli allestimenti top di gamma del 2017 sta sostituendo la RockShox RS-1 su tantissimi brand.  

 

Successivamente alla stesura di questo articolo, sono arrivati tutti i dati tecnici che ci hanno permesso di scrivere un secondo articolo molto dettagliato.

Altre News