Crono 2016: La scarpa Extrema2 ora sul mercato con una nuova suola

Crono è il marchio del Calzaturificio Sabena, azienda di San Biagio di Callalta (TV), con 42 anni di esperienza nel settore. L'azienda produce calzature sportive di alto livello per i marchi più noti del settore, solo nell'ultimo periodo ha deciso di creare delle proprie collezioni, utilizzando il marchio Crono.

 

 

La collezione 2016 si basa su tre modelli, le top di gamma sono le Extrema2, poi nel catalogo ci sono anche le Track e le Spirit.

 

 

Le Extrema2 sono le scarpe che vengono utilizzate nelle gare di mountain bike, tra gli altri anche dal team Reparto Sport Lee Cougan (Diego Arias Cuervo, Luca Ronchi...) e da Cristian Cominelli (Titici Factory team LGL). E' la gemella del modello da strada, la Futura2.

 

 

Saranno presenti sul mercato sempre con le stesse cinque colorazioni (giallo, verde, rosso, nero, nero-verde) del catalogo precedente, la differenza però c'è ed è nella suola.

 

 

In sintesi si tratta di scarpe in microfibra, molto robuste, protette davanti dall'inserto di materiale antistrappo mentre la zona del tallone è rinforzata dal TPU (Thermoplastic polyurethane). Il piede può traspirare perchè ha punti di ventilazione su entrambi i lati e nella zona del collo. Il sistema di chiusura micrometrica si basa su due rotori.

 

 

Pesano 305 grammi e sono disponibili nelle taglie  dalla 37 alla 48, comprese le taglie intermedie dal 41 al 45. Costano 214,00 euro.

 

Info www.cronoteam.it

Altre News