Giro ha presentato a Cosmo Bike le nuove scarpe

Nuova grafica per le Empire VR90, arrivano le nuove Privateer R e Carbide R. Novità anche nel settore strada.

Giro nel mondo dei produttori di caschi è una delle più famose aziende ed ha la propria sede in California nella Scotts Valley. Ma non si limita a produrre solo caschi, infatti realizza anche scarpe, guanti e abbigliamento. A fine agosto in Germania a Eurobike aveva uno dei più grossi stand mentre in Italia era presente al Cosmo Bike Show, all'interno dello stand LARM che si occupa della distribuzione nel nostro paese.

 

NUOVA COLORAZIONE PER LE GIRO EMPIRE VR90

 

Le Giro Empire VR90 ossia il modello top di gamma da mountain bike, al nero-rosso-incandescente affiancano ora la nuova colorazione blue gioiello - nero. Si caratterizzano per l'inconfondibile sistema di chiusura a lacci.

 

 

La suola Easton® EC90 ACC è in carbonio, presenta inserti in gomma Vibram e attacco SPD.

 

 

Pesano 310 grammi nella taglia 42,5 e costano 269,90 euro.

 

GIRO PRIVATEER R

 


 

Novità tra le scarpe di media gamma, arrivano infatti del Privateer R. Hanno la tomaia in microfibra traspirante e la chiusura con un cricchetto e due velcri. La suola è in nylon rigido e gomma ad alta aderenza per una migliore trazione su rocce e radici.

 

 

 

Sono disponibili solo nella colorazione dark shadow flame orange, di fatto sono grigie con la suola arancio. Le taglie: 39-40-41-41,5-42-42,5-43-43,5-44-44,5-45-46-47.

 

Pesano 375 grammi nella taglia 42,5 e costano di listino 149,90 euro.

 

 

GIRO CARBIDE R

 

 

C'è anche la nuova Carbide R, una scarpa con chiusura a 3 strappi che costa 119,90 euro e pesa 315 gr. nella taglia 42,5.

 

NOVITA' SCARPE "ROAD"

 

 

Dal momento che sono tantissimi i biker che nel proprio garage hanno anche la bici da corsa, vi segnaliamo quali sono le novità tra le scarpe da strada. Le Empire SLX sono ora disponibili anche nella nuova colorazione nero-lime (prima a sx nelle foto) e bianco-nero.

 

Pesano 175 gr. nella taglia 42 e costano 329,90 euro.

 

 

Nuove colorazioni anche per le Empire ACC, ora disponibili anche in rosso-nero lucido e in argento-riflettente. Hanno un innovativo rivestimento riflettente alla luce, integrato nella tomaia in microfibra. Una caratteristica molto importante per la sicurezza del ciclista che pedala in situazioni di scarsa visibilità.Molto curate nel design, grazie alla chiusura con i lacci,  sembrano quasi delle sneaker da mettere quando si esce la sera.

 

Pesano 215 gr. nella taglia 42,5 e costano 299,90 euro.

 

 

Info: www.giro.com 

 

Catalogo in italiano: Link

Altre News