A Eurobike 2014 Axevo presenta RcX750, un telaio road con ruote da 29''

Axevo Bike & Components di Sarnico (BG) nei giorni scorsi ha presentato il telaio road RcX750 che per le ruote che monta, esce dai classici schemi. In pratica è una bici da strada con ruote maggiorate in modo che cerchio+copertone da strada abbia un diametro identico a quello di un cerchio mtb 29er con copertone da mtb.

 

 

L'idea dell'azienda bergamasca è quella di avere una bici da strada più proporzionata per persone molto alte (da 1,80 mt in su) o per i bikers quella di poter mettere sulla propria mountain bike ruote da strada con lo stesso diametro (quindi sviluppo metrico di 740 mm) delle ruote mtb, in modo da poter utilizzare gli stessi rapporti senza avvertire le differenze sullo sviluppo.

 

 

N.B: Un cerchio da strada normale è da 28", anche un cerchio mtb 29er in realtà è da 28". Il nome 29" deriva dall'accoppiata cerchio più copertone. Ciò significa che se prendi da solo il nuovo cerchio Axevo (senza gomma) sarà più grande di quello di una mtb 29". Poi sono le gomme, più grosse da mtb e più sottili da strada a pareggiare il conto.

 

Info www.axevo.it

Altre News