Fantic Moto entra nel mondo ciclo con 2 Fat Bike elettriche

Dopo una grande attesa, e` stata presentata oggi, mercoledi` 15 luglio, nella suggestiva location dell'Area Pergolesi a Milano, la collezione esclusiva Fat Bike di Fantic Motor. Durante l'evento e` stato piu` volte celebrato il marchio Fantic nato a Barzago nel 1968 e fin da subito diventato un simbolo del mondo delle motociclette e successivamente un mito del trial.

 

 

Mariano Roman, Amministratore Delegato di Fantic Motor Srl, sul palco accanto a DJ Ringo e Giovanni Di Pillo ha commentato con soddisfazione: "Oggi e` un giorno di grande emozione, andiamo a presentare i primi risultati della nostra passione, competenza ed entusiasmo. Emozione, design e innovazione sono le tre parole chiave che hanno guidato e guideranno il nostro lavoro e queste Fat Bike ne sono la dimostrazione."

 

 

Tra le personalita` presenti all'evento anche Alberto Baban, Presidente di Venetwork, che ha acquisito il 100% di Fantic. Venetwork e` una rete di imprenditori veneti che hanno la missione di investire in attivita` imprenditoriali del Nordest ad alto potenziale per rilanciare l'economia e l'occupazione nel territorio. La presentazione della collezione FAT BIKE rappresenta un passo importante per l'azienda che si posiziona in modo concreto nel segmento della mobilita` urbana trendy ed ecosostenibile.

 

 

La gamma di Fat Bike Fantic presenta: un motore potente tedesco con una coppia superiore del 50% alla migliore concorrenza, ma, al tempo stesso, il piu` piccolo e leggero della categoria e una batteria da 417 Ah che vi permette sino a 120 Km di autonomia. Un impianto frenante sovradimensionato che vi da` la sicurezza di fermarvi prima di qualsiasi ostacolo e, per finire, delle ruote generose che vi permettono di assorbire le asperita` di un sentiero cosi` come sampietrini o i binari del tram in ogni condizione di manto stradale.

 

 

Grazie all'esperienza Fantic sviluppata nelle moto da fuoristrada, la guidabilita` e` il punto di forza di questa due ruote che vi fa sentire subito a vostro agio nei sentieri impervi cosi` come nella jungla cittadina. Vale la pena di menzionare alcuni particolari del telaio come il carro posteriore corto a vantaggio della maneggevolezza ed i supporto motore progettato per proteggere il motore da ogni urto, anche nelle condizioni di utilizzo piu` estremo. Nessun particolare e` stato lasciato al caso.

 

Due i modelli presentati: Fantic FAT SPORT, la versione sportiva e Fantic SEVEN DAYS Urban Lifestyle Fat Bike, la versione metropolitana, un'alternativa trendy e dallo stile moderno per muoversi comodamente nel traffico della citta`.

 

 

Fantic FAT SPORT e` la versione piu` sportiva, un mix di stile italiano e tecnologia tedesca con la migliore componentistica proveniente da tutto il mondo: motore Brose fornitore di motori elettrici alle piu` grandi marche automotive europee. Batterie della tedesca BMZ, leader di mercato nel suo segmento, forcelle Rock Shox, e cambio SRAM GX, il meglio in tema di innovazione.

 

 

Anche Fantic SEVEN DAYS, la prima FAT urban elettrica al mondo, permette di avere prestazioni comparabili a quelle di una sportiva ma che, nell'ambiente cittadino si trasforma in una instancabile macina chilometri senza l'ansia di finire la scorta di elettricita`. La distingue un look contemporaneo che strizza un occhio al passato impreziosita da elementi strutturali che permettono di caratterizzarla esteticamente ed irrobustirla per farle superare le mille insidie del traffico e della strada. La Seven Days viene presentata sul mercato in tre varianti: vintage, carbon con la forcella in carbonio e sport, con forcella ammortizzata.

 

Fonte: Comunicato stampa

 

Altre News