EXPOBICI 2014 PORTA IN FIERA CINQUECENTO AZIENDE DA DOMANI A LUNEDÌ A PADOVA

Si aprirà con un grande momento inaugurale la settima edizione di ExpoBici, da domani 20 settembre a lunedì 22, in Fiera a Padova: 500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi. A tagliare il nastro, alle 11.30 presso il palco della Regione Veneto al padiglione 4, dell'unica fiera in Italia dedicata alla bici.

 

Lo spettacolo inizia oggi venerdì 19 settembre con il Test Day a Galzignano: 1.500 i bikers sperimenteranno, sui percorsi unici dei Colli Euganei, le 500 bici messe a disposizione (dalle MTB alle Road, alle nuove MTB a pedalata assistita).

 

 

Il mercato segnala una vera e propria esplosione delle biciclette a pedalata assistita e tantissime erano le proposte sottoposte alla nostra giuria. Una giuria ha premiato le migliori: ne è uscita vincente la Winora Xduro NduroRx, una mountain bike dotata di motore centrale Bosch ben bilanciata e con un design molto apprezzato. Nella stessa categoria una menzione speciale sull'innovazione va a Sunstar per il suo sistema che permette di trasformare una bici tradizionale in un modello a pedalata assistita applicando la forza motrice direttamente al movimento centrale. Per l'innovazione la giuria è stata colpita anche dalla proposta Italwin con ilBike'nGo, che abbina il sistema elettrico a un mezzo di lavoro ben progettato e realizzato.

 

I visitatori scopriranno tutte le novità del mondo bicicletta a 360°: dai nuovi e innovativi modelli delle case produttrici, all'abbigliamento, i gadget e la componentistica. La pista di prova permetterà a tutti coloro che lo desidereranno di provare i modelli preferiti, mentre i più "tranquilli" potranno ammirare le spettacolari e funamboliche esibizioni dei bikers professionisti. Sarà vera e propria "bike mania".

 

Tanti saranno i campioni in vista ad ExpoBici, tra cui Marco Fontana. A poche settimane dall'emozionante bronzo nel Mondiale Cross Country di Hafjell (Norvegia), Marco Aurelio Fontana festeggerà infatti con appassionati e tifosi presso lo stand Northwave (Pad. 8, B36) Sabato 20 settembre a partire dalle 15.30. Con lui saranno presenti anche la Campionessa Europea élite di Cross Country, la slovena Tanja Zakelj, recente quarta proprio ai Mondiali di Hafjell, e il giovane Gioele Bertolini, già vincitore dell'ultimo Giro d'Italia ciclocross e da molti additato come l'erede designato dello stesso Fontana. Allo stand Bianchi (padiglione 7, stand E138)vi aspetteranno invece Kerhard Kerschbaumer (sabato 20 settembre alle 14.30), mentre il suo compagno di squadra Tony Longo sarà allo stand dell'azienda domenica 21 settembre alla stessa ora. FM Bike invece segnala la probabile presenza di Enrico Franzoi nella giornata di sabato. Quest'inverno correrà con la bici da ciclocross fornita dall'azienda bresciana.

 

 

Paolo Patrizi, 5 volte volte campione italiano Elite agonisti della specialità trial bike, in collaborazione con ProAction sarà presente in Fiera in veste di showman sulle sue strutture. Bizzarre acrobazie saranno visibili al pubblico passante che non esiterà nel stare fermo a vedere una bicicletta "senza sella" arrivare all'altezza di due metri e mezzo per poi lanciarsi sul tetto di un furgone!!!

 

PARCHEGGIA IN FIERA LA TUA BICICLETTA

Da notare che è possibile arrivare in fiera direttamente in bicicletta o sostare con l'auto nei parcheggi satellite vicino alle uscite autostradali per poi proseguire con la propria bici: è attiva l'area parcheggio biciclette all'interno del padiglione 15, con entrata da via Tommaseo.

 

EXPOBICI: LA SCHEDA TECNICA

 

Date: dal 20 al 22 settembre 2014

 

Orari: dalle 9 alle 19 - il 22 settembre dalle 9 alle 18

 

Espositori: in totale 500

 

Visitatori: attesi in 55.000

 

Biglietto intero: 11.00 €

 

Biglietto ridotto: 8.00 €

 

Biglietto omaggio: operatori professionali (con biglietto invito)

 

ULTERIORI INFORMAZIONI E FOTOGRAFIE SUL SITO WWW.EXPOBICI.IT

 

Altre News