2 Bike Test e 2 impressioni di guida su 4 mtb. Trek, KTM, Lee Cougan, Titici i marchi coinvolti

Da dicembre abbiamo preso un buon ritmo nelle prove della biciclette. Un vero e proprio Bike Test lo abbiamo già concluso e nelle prossime settimane uscirà un lungo resoconto suddiviso su due articoli, visto l'argomento trattato.

 

 

Per la prima volta abbiamo voluto provare una bicicletta a pedalata assistita, consapevoli che per il biker agonista questo sistema di "spostarsi" in mezzo alla natura potrebbe essere considerato un "eresia", ma ben sapendo che c'è un nuovo mercato che potenzialmente potrebbe portare nel mondo delle ruote grasse, tanti nuovi praticanti. Lo scopo dell'articolo che leggerete è quello di spiegare come funzionano le biciclete a pedalata assistita, nello specifico la fat bike di KTM, la Macina Freeze.

 

 

Sui monti a cavallo tra la Toscana e l'Umbria stiamo invece testando una full studiata per le marathon, la Lee Cougan Cross Fire. Il modello che abbiamo ricevuto ha un'allestimento particolare che strizza l'occhio alla versione che sarà usata dai rider del Reparto Sport Lee Cougan.

 

 

Abbiamo inoltre iniziato una serie di brevi prove (first impression, direbbero gli inglesi) di mountain bike del formato + (Plus), ossia con coperture da 2.8/3.0''. In questi giorni stiamo usando la Trek Stache, hardtail con telaio in alluminio e forcella Manitou, progettata appositamente per le mtb del formato "plus".

 

 

Il secondo modello è invece la TITICI Flexy Plus. Un prodotto artigianale, si tratta di una hardtail con telaio, forcella rigida e reggisella integrato, tutti in carbonio.

 

L'obiettivo è quello di offrirvi una ampia panoramica su questo standard di mtb, provando possibilmente, nei prossimi mesi, anche altri modelli, magari anche delle full.

Altre News