Bike Festival Riva del Garda: Le novità viste oggi

Riva del Garda (TN): E' il secondo anno consecutivo che il venerdì andiamo al Bike Festival Garda Trentino e troviamo una splendida giornata con un sole praticamente estivo. Quest'anno il Festival organizzato dalla rivista tedesca Bike, festeggia il ventennale. L'atmosfera è certamente internazionale, dove ovviamente predomina la lingua teutonica, visto che sono loro ad organizzarlo, ma sono sempre di più gli italiani che ultimamento lo frequentano.

 

 

Noi abbiamo girato la grande Area Expo e vi presentiamo alcune novità che abbiamo visto oggi.

 

 

SRAM in una conferenza stampa con tutti i giornalisti d'Europa ha presentato le nuove ruote Roam e Rail che erano già state anticipate negli Stati Uniti alla Sea Otter Classic. Si tratta di modello più che altro per uso: trail bike, all mountain enduro.

 

 

La particolarità è che hanno tutti i raggi uguali (Solo spoke). Ve le avevamo anticipate in questo articolo del 12 aprile: link

 

 

Axevo Bikes Components ha presentato in anteprima mondiale la nuova full con ruote da 29'', chiamata X-Team 29 carbon. Ve la descriveremo nei prossimi giorni.

 

 

Torpado presente a Riva in uno insieme a Leonardi Racing, esponeva due Nearco Carbon in uso al team agonistico. Sia quella di Yader Zoli che quella di Roel Paulissen presentavano una grande novità nelle ruote. Come ci ha confermato Yader Zoli, nelle ultime gare stanno facendo dei test per vedere il comportamente della loro 27,5 con delle ruote in carbonio fornite dalla italiana Alchemist. Nella foto si vede la bici di Paulissen con le ruote colorate d'azzurro.

 

 

Presso lo stand di Specialized si è potuto vedere dal vivo la nuova Enduro in versione da 29 pollici. Si tratta del modello lanciato in tutto il mondo il 27 febbraio e le cui caratteristiche tecniche le potete leggere in questo articolo: link

 

 

Non sono una novità le bike con le "big wheel" dell'americana Surly, ma vederle da vivo fanno sempre colpo.

 

 

Ecco nel dettaglio la ruota, in questo caso di un'altro modello.

 

 

L'Expo prosegue fino a domenica, quindi restate collegati perchè abbiamo visto altre numerose novità.

Altre News