KTM Myroon e Scarp Boost Prestige, le 2 race machine di Jhonnatan Botero Villegas e del KTM Protek Dama

KTM Bike Industries anche quest'anno è sempre al fianco del team KTM Protek Dama, fornendo ai top rider della squadra brianzola due race machine.

 

KTM Myroon e Scarp Boost Prestige

 

La front è la KTM Myroon Boost Prestige, per intenderci lo stesso telaio con il quale il 24enne colombiano Jhonnatan Botero Villegas, l'anno scorso sorprese tutti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, finendo la gara al quinto posto. Noi l'avevamo provata proprio in occasione del suo lancio sul mercato. Per i percorsi più tecnici, come alcuni di Coppa del Mondo, i ragazzi e le ragazze hanno a disposizione la Scarp Boost Prestige. Il nostro tester che l'aveva avuta a disposizione aveva detto che la discesa era il suo terreno di caccia.

 

Jhonnatan Botero Villegas & ktm myroon boost prestige

 

Nel catalogo 2017 di Scott sono state introdotte Scale e Spark con il nuovo standard di mozzi Boost (12x148 posteriore e 15x110 anteoriore), Specialized ha fatto la stessa cosa con la nuova Epic HT e Bianchi con la Methanol Countervail. E KTM? Ci è arrivata con un'anno d'anticipo nel 2016,  intuendo insieme a Trek, che questo nuovo standard avrebbe permesso un'ulteriore salto tecnologico nel campo del fuoristrada.

 

KTM Scarp Boost Prestige

 

COME sono allestite

La front del colombiano sull'anteriore ha installato la forcella Rock Shox RS-1 con 100mm di corsa che ha il mozzo maggiorato Predictive Steering da 110mm. L'impianto frenante è il top di casa Shimano, gli XTR


SRAM XX1 Eagle

 

Novità sul fronte trasmissione che è sempre la monocorona prodotta da SRAM ma quest'anno si passa all'XX1 Eagle a 12 rapporti (cassetta 10-50). Sulla bici esposta alla presentazione è stata montata la corona dotata di 34 denti.

 

SRAM XX1 Eagle

RUOTE SEMPRE NOXON, MA QUEST'ANNO VERRANNO USATE LE DISCOVERY

Continua la collaborazione con  la Noxon Bike che per il secondo anno consecutivo fornisce le proprie ruote che sono Made in Italy. Quest'anno l'azienda bolognese ha fornito al team KTM Protek Dama le Discovery. Il cerchio realizzato dalla lombarda DRC, ha il canale interno di 27 mm ed è asimmetrico, hookless e tubeless ready. Sono nella versione con mozzi Boost 148x12 posteriore e anteriore dedicato alla RS-1. Secondo quanto dichiara Noxon pesano 1.510 grammi.

 

Ruote Noxon

 

Sono nella versione con mozzi Boost 148x12 posteriore e anteriore dedicato alla RS-1. Secondo quanto dichiara Noxon pesano 1.510 grammi. Matteo Gugger, titolare dell'azienda ci ha svelato che ai ragazzi verranno forniti dei prototipi da provare in allenamento.

 

Mozzi Noxon

 

Su queste ruote  vengono montati copertoni Maxxis Ikon da 2.2'', ma la squadra ha a disposizione anche gli altri modelli adatti a tutti i tipi di percorso.

NOVITA' CAMPA BROS

Campa Bros attacco manubrio

 

Un importante cambiamento è stato rappresentato dall'arrivo di Campa Bros come fornitore di componentistica. Per chi ancora non lo conoscesse è un marchio di Ciclo Promo Components, uno dei più grossi distributori italiani di prodotti del settore ciclo.

 

Campa Bros grip

 

L'azienda trevigiana ha fornito: piega, attacco manubrio, tubo sella, grip e anche i dischi dei freni.

 

Sella Selle Italia team Ediiton

 

La sella è la Selle Italia SLR team edition.

 

ALCUNI DETTAGLI DELLA KTM SCARP BOOST PRESTIGE

KTM Scarp Boost Prestige

 

Nell'immagine in basso notare la cura dei dettagli grafici, presenti anche sulla parte posteriore del piantone.

 

KTM Scarp Boost Prestige

 

L'ammortizzatore è il RockShox Monarch XX, lo stesso che è montato sull'esemplare di serie.

 

KTM Scarp Prestige

 

Info

A titolo informativo vi segnaliamo quali sono le versioni delle serie Prestige che sono proposte dal catalogo 2017 di KTM. La Myroon si può scegliere con l'XX1 Eagle (5.899 euro) oppure con la doppia Shimano XTR (5.499 euro).

 

Tre le varianti della Scarp. Due con monocorona (Eagle a 12 velocità - 6.999 euro | XX1 a 11 velocità - 6.899 euro) e una con la doppia XTR (6.599 euro). Con un buon montaggio ci sono anche gli allestimenti Prime e Master che sono più economici ma sempre "race ready".

 

www.ktm-bikes.at

 

Altre News