Look 979, spettacolare nella versione "custom" che richiama i colori della Francia

I designer di Look, in onore di Loana Lecomte che è campionessa di Francia tra le juniores, hanno creato una grafica unica ed accantivante, di questo telaio front da cross country.

Look Cycle se su strada è uno dei brand storici a livello internazionale, nel settore off road è sicuramente conosciuta per i pedali S-Track, meno per quanto riguarda i telai dei modelli pensati per le uscite off road. Nel catalogo 2017 dedicato alle mountain bike, presenta solo due bici con ruote da 29 pollici, entrambi da cross country. La 989 che è una mtb unica nel suo genere, per l'attacco manubrio A-stem, per il reggisella integrato E-post e per la curva del tubo piantone. C'è poi un secondo modello, la 979 che ha invece un'impostazione tradizionale.

 

Look 9799 Custom

 

LOOK 979, COME GRAFICA E MONTAGGIO POSSONO TRASFORMARE UNA BICI

 

E' proprio della Look 979 che vi parliamo oggi, lo spunto lo abbiamo avuto dai social network. In omaggio a Loana Lecomte, campionessa di Francia tra le ragazze juniores, nella sede di Nevers i grafici di Look hanno pensato di fare un bel regalo alla squadra di mtb che sponsorizzano, il Team Look Beaumes de Venise.

 

Look 979 custom

 

Una Look 979 con una grafica custom che rende omaggio ai tre colori che ricordano la bandiera della Francia, blu, bianco e rosso. In ufficio i designer hanno iniziato a preparare le prime bozze del nuovo look che avrebbe avuto la bici della Lecomte e poi quando è stata scelta la grafica definitiva, c'è stata la fase due, ossia la Look 979 è stata passata al reparto verniciatura che ha dovuto darsi da fare dal momento che non c'era niente di standard, si trattava di un progetto unico.

 

Look 979 custom

 

Dopo che la vernice si è asciugata si è potuto ammirare quello che secondo chi scrive è un capolavoro. Un telaio dal design veramente accattivante, non una bici anonima. 

 

Look 979 custom

 

Se è vero che in questo progetto l'aspetto grafico ha una enorme importanza ad appagare l'occhio di un'appassionato del bello, influisce in maniera determinante anche il montaggio "racing" che è stato fatto su questa bici. Attacco manubrio negativo, quindi molto aggressivo. Zona movimento centrale/piantone molto pulita. Rispetto al modello di serie, sul piantone non sono presenti i due fori del secondo portaborraccia, utile nelle marathon ma un peso eccessivo per chi pratica cross country.   

 

Look 979 custom

 

La Look 979 del team monta la trasmissione a 12 velocità SRAM XX1 Eagle, forcella RockShox SID, set di ruote American Classic Carbonator (cerchio in alluminio | peso 1.676 gr.) con copertoni Continental Race King.

 

CHE DIFFERENZA CON IL MODELLO DI SERIE

Look 979 di serie

 

Concordate con noi che rispetto al modello di serie, sembra proprio un'altra bici, certamente dall'aspetto molto più accattivante, anche se ha ancora il passaggio cavi esterno e non ha ancora i mozzi Boost?

Altre News