Specialized S-Works Epic del campione americano Howard Grotts

Molte volte le parole non servono bastano le immagini. In Italia non la vedremo mai, è la Specialized S-Works Epic che sarà usata da Howard Grotts, l'under 23 americano che quest'anno ha vinto in giugno a Mammoth Mountain (California) il titolo nazionale degli Stati Uniti correndo tra gli elite.

 

 

Grotts, correndo tra gli under 23, la utilizzerà venerdì ai Campionati del mondo XC in corso di svolgimento sui Pirenei, nel Principato di Andorra.

 

 

Chi conosce le classiche colorazione di Specialized, resterà stupito nel vedere la grafica di questa S-Works Epic.  Abbiamo scoperto che solo negli Stati Uniti (nemmeno in Canada) e solo nel caso della Epic c'è un programma di personalizzazione chiamato S-BuiId.

 

 

S-Build è valido solo per i kit telaio S-Works Epic e S-Works Epic WC. Nel primo caso sono previste 3 colorazioni, invece per la WC la scelta è più ampia (7 grafiche). Diversamente dal Project One di Trek che permette all'utente di personalizzarsi la bici direttamente dal sito, pare che il cliente statunitense di Specialized, dopo aver scelto il telaio, attraverso un programma disponibile presso i negozi, si può costruire la bici con la componentistica di suo gradimento.

 

 

Noterete che il pacco pignoni è di colore oro. SRAM in occasione dei campionati del mondo in programma in questi giorni a Vallnord (Andorra) ha fatto questo "regalo" ha molti rider delle squadre che si avvalgono della collaborazione con il colosso americano. Ce l'hanno anche i "Cannondale", Vogel della Focus e tanti altri.

 

 

Altre News