Lo SRAM XX1 impazza tra i top biker della Coppa del Mondo

Da Val d'Isère, in Francia, sede dell'ultima tappa di Coppa del mondo, lo spagnolo Josè Antonio Hermida, fa circolare la foto della sua Merida con il monocorona di SRAM. Dice che sta preparando la bici per le Olimpiadi. Ma anche Jaroslav Kuhlhavy e Emily Batty non scherzano...

Che il nuovo gruppo di SRAM a 11 velocità e monocorona, SRAM XX1, piacesse ai top bker del "circus" internazionale, della mountain bike, si sapeva, ebbene ogni giorni arrivano delle nuove conferme.

Dopo il primo successo ufficiale ottenuto domenica scorsa da Nino Schürter, che si è laureato campione di Svizzera, oggi ad esempio da Val d'Isère, dove domani si concluderà la Coppa del Mondo cross country, lo spagnolo Josè Antonio Hermida, twitta dicendo che la sua Merida Big Nine, inizia a trasformarsi in vista delle olimpiadi di Londra.

Josè scrive di aver deciso di montare 38 denti davanti e 36 dietro. (Lo scrive in spagnolo - que desarrollos montas?" 38 delante 36 atras!  - che "gamba" aggiungiamo noi - tattica per spaventare gli avversari ?.

Giustamente da corridore esperto, aggiunge che non bisogna mai correre in una gara, con una catena nuova mai provata prima.

Ricordiamo i due dati tecnici basilari:

-La mono-corona è disponibile in sei versioni, per la precisione da 28-30-32-34-36-38 denti.

-La cassetta è a 11 rapporti che sono nello specifico (10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42).



Ma non è finita, mercoledì la biondina canadase Emily Batty, del team Subaru Trek, "postava" la foto con l'immagine di tutto il gruppo XX1 e scriveva....ecco cosa mi è appena arrivato.....lo monterò sulla mia nuova Trek Superfly SL.



Non è la prima volta che lo monta (vedere immagine in basso), dal momento che era stata proprio la Batty a postare le foto di lei con il monocorona a fine maggio in Canada. La ragazza della Trek andrà a Londra insieme a Catherine Pendrel.

Che Specialized lo monterà nel 2013 sulle versioni S-Works di Epic  e Stumpjumper ve lo avevamo già raccontato. Insomma quest'anno SRAM si è scatenata lanciando sul mercato tantissime novità.

Ma notizia dell'ultima ora, guardate la Specialized Epic di Jaroslav Kuhlhavy...sempre a Val d'Isère...

Altre News