CAMELBAK MULE NV: LO ZAINO IDRICO CAPIENTE, AREATO E LEGGERO PER NON SCENDERE MAI DALLA BICI!

Grazie a DSB Bonandrini, distributore per l'Italia del marchio CamelBak, abbiamo avuto la piacevole occasione di provare il MULE NV in versione 2014.

 

 

CamelBak è leader nella produzione di zaini idrici per uso sportivo. Il nuovo MULE NV si pone ai vertici della gamma tra gli zaini pensati espressamente per un uso ciclistico.

 

 

Lo zaino Mule NV ha una capacità interna di 12 litri per un'altezza di circa 46cm. La sacca porta acqua chiamata ""Antidote reservoir" ha una capienza di 3 litri. Il bocchettone di accesso è molto ampio (per facilitarne la pulizia e il riempimento) e ha una pratica chiusura a ¼di giro. La sacca idrica presenta inoltre un trattamento interno antimuffa "Hydro Guard TM" e un sistema di svuotamento rapido "Quick Link System".

 

 

Numerosi sono gli spazi studiati ad hoc per riporre attrezzi, camere d'aria o pompa, oltre ad appositi agganci per fissare in modo rapido il casco. Non mancano numerose altre tasche medio piccole per portafogli o apparecchi tipo fotocamere, mp3 o smartphone. Alcune di queste hanno addirittura un rivestimento interno in morbida imbottitura per evitare graffi.

 

 

A testimoniare la cura e l'attenzione per i dettagli di questo CamelBak c'è anche una pratica cover antipioggia integrata nella parte inferiore, aprendo un'apposita tasca si estrae e ricopre l'intero zaino in caso di bisogno.

 

 

Uno degli aspetti però più innovativi del CamelBak NV è il pannello posteriore, quello che appoggia sulla schiena.

 

 

In questa zona sono stati inseriti quattro supporti orizzontali, sagomati in modo da distanziare lo zaino dal corpo creando un'intercapedine areata e allo stesso tempo distribuire regolarmente il peso sulla schiena. Ciò per permettere la massima ventilazione ed evitare l'eccessiva sudorazione della schiena, tipica quando si indossa uno zaino comune.

 

 

Per il nostro test lo abbiamo utilizzato in svariate occasioni, spesso con temperature elevate. Il peso da noi rilevato è di 1,1 Kg e una volta indossato si apprezza l'ottimo rapporto tra ampia capacità e ingombro generale.

 

 

Quello che maggiormente si apprezza durante le uscite è la  sensazione di leggerezza e non fastidio, il pannello posteriore areato, gli spallini leggeri con doppio aggancio anteriore bloccano tutto senza far avvertire eccesivo peso, soprattutto nelle discese e nei passaggi più accidentati dove l'insieme resta sempre fermo e aderente.

 

 

Il prezzo al pubblico è di 126 €, sicuramente elevato ma giustificato dalle caratteristiche e qualità del prodotto. Il CamelBak Mule NV sarà un acquisto longevo nel tempo, un prodotto che si farà apprezzare, in grado di migliorare concretamente il piacere e la comodità delle lunghe uscite in bici.

 

I colori per il  2014 sono:

 

- rosso/nero (Poppy - Dark Navy)

- verde / nero (Bright Shamrock - Charcoal)

- nero (Black - Charcoal)

 

Garanzia: CamelBak® Got Your BakTM

 

Prezzo: 126,90 €

 

Per informazioni: sito DSB Bonandrini: www.dsb-bonandrini.com

 

Altre News