MUSCOLI E PRESTAZIONI SEMPRE AL TOP CON LE PROTEINE WHEY IDROLIZZATE DI ETHIC SPORT

Le proteine HTP® - Hydrolysed Top Protein - contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e al mantenimento di ossa normali.

Tempo di ultimi ritocchi sul programma di allenamento invernale, e momento ideale per ritornare in campo gara e confrontarsi. Si chiude quindi la stagione delle uscite domenicali è si attiva la modalità racing che porta alla ricerca di prodotti per una rigenerazione rapida ed efficace dei muscoli.


Abbiamo testato per voi un prodotto della linea EthicSport. Un marchio italiano, leader nell'integrazione sportiva, nato dopo un lungo percorso di ricerca e sviluppo, che ogni giorno è alla ricerca di nuove proposte innovative per gli atleti. Entriamo ora nel dettaglio del prodotto.

 

 

HTP (Hydrolysed Top Protein):  si tratta di un integratore alimentare (made in Italy) di proteine del siero del latte isolate e idrolizzate, con l'aggiunta di nucleotidi e ProHydrolase®. Un prodotto altamente digeribile e assimilabile, con profilo amminoacidico completo e BCAA particolarmente biodisponibili. HTP si rivolge allo sportivo che vuole nutrire efficacemente le masse muscolari, a chi ha necessità di integrare proteine nella dieta e ovviamente a chi pratica attività sportiva intensa.

 

COME SI PRESENTA


HTP - Hydrolysed Top Protein è proposto in un contenitore di colore nero dalla classica forma cilindrica con ampio tappo a vite. Circa venti centimetri di altezza e quattordici di diametro contengono 750 gr. di prodotto in polvere e un misurino della capienza di 10 gr.

 

ODORE, SAPORE, GUSTI DISPONIBILI E QUANTITA' CONSIGLIATA


Testando il prodotto al gusto vaniglia (disponibile anche al gusto cacao), l'odore risulta delicato e non troppo intenso. Come da indicazioni riportate sulla confezione, abbiamo sciolto tre misurini del prodotto (30g) in 250ml di acqua (si poteva usare anche il latte). Abbiamo mescolato e dopo una manciata di secondi il prodotto si è perfettamente sciolto divenendo una bevanda pronta ad essere ingerita. La sensazione è stata da subito gradevole, un gusto delicato che ha permesso una piacevole e facile ingestione.

 

 

COSA CONTIENE HTP®


HTP® Hydrolysed Top Protein è un integratore alimentare ad alto tenore proteico (90%) ottenuto esclusivamente da proteine del siero del latte isolate e idrolizzate (sono come pre-digerite, entrano nel flusso sanguigno molto velocemente rispetto a tutte le altre). Contiene ProHydrolase®, una miscela esclusiva di enzimi proteolitici, sviluppata per coadiuvare la digestione e l'assorbimento di miscele proteiche concentrate. La presenza di nucleotidi purissimi (unità che compongono le molecole di RNA), secondo quanto riportato sulla scheda tecnica, contribuisce a migliorare l'assetto nutrizionale della miscela proteica. La speciale tecnologia di idrolisi (reazione che porta ad avere catene proteiche corte e digeribili) delle proteine isolate del siero del latte è garantita dal marchio Optipep® (marchio registrato da Carbery, uno dei più grandi produttori mondiali di proteine per l'alimentazione). La miscela contiene inoltre una elevata concentrazione di polipeptidi (catene corte di amminoacidi), lattoglobuline (principale proteina del siero del latte), lattoferrina (è una proteina globulare multifunzionale con attività antimicrobica) e un'alta concentrazione di BCAA (amminoacidi ramificati). La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

 

A COSA SERVE HTP®


Le proteine HTP® - Hydrolysed Top Protein - contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e al mantenimento di ossa normali.

 

QUANDO ANDREBBERO ASSUNTE


Le proteine possono garantire un buon risultato anche se prese in momenti diversi dal post allenamento, a metà mattinata o metà pomeriggio ma almeno 60-90 minuti prima dell'allenamento. Nel caso di allenamenti intensi è possibile utilizzare HTP anche nel post allenamento (circa 30-60min dopo). In caso di allenamenti intensi è bene però assumere anche il prodotto Recupero almeno 30min prima delle proteine. Ricordiamo che il nostro organismo ha una capacità limitata di digestione delle proteine, queste, sotto forma di integrazione, dovrebbero essere assunte lontano dai pasti.

 

 


IL TEST


Abbiamo testato questo prodotto durante le normali sessioni di allenamento settimanale, per un periodo di un mese. La risposta è stata fin da subito positiva, abbiamo percepito una riduzione netta dell'affaticamento post sessione di lavoro. La massa muscolare inferiore, con la quotidiana assunzione del prodotto, è risultata già dopo i primi allenamenti meno affaticata. La conferma arriva da una sensazione di muscolatura più soda e un minor dolore percepito durante le sessioni di massaggi post allenamento e/o scarico. HTP è certamente un prodotto in linea con le esigenze alimentari di un atleta evoluto, è senza glutine ed adeguato pertanto alla dieta di soggetti celiaci. Il gusto è decisamente gradevole e naturale.

 

QUANTO COSTANO E DOVE SI POSSONO ACQUISTARE


Una confezione di HTP® Hydrolysed Top Protein costa 49,00 euro ed è possibile acquistarla direttamente dal sito di EthicSport www.ethicsport.it nella sezione shop. In alternativa è disponibile presso un qualsiasi punto vendita EthicSport presente in tutta Italia o si può ordinare direttamente al proprio farmacista di fiducia. 

 

 

Altre News