Ritchey WCS XC, il pedale che ha regalato l'oro a Nino Schurter

Ritchey Logic come sapete fornisce al team Scott Odlo, piega, stem, reggisella ma anche i pedali WCS XC che dopo la vittoria sia di Nino Schurter che di Jenny Rissveds alle olimpiadi di Rio de Janeiro sono stati sfruttati a livello di marketing (hanno parte della finitura di color oro) ed erano esposti in grande evidenza ad Eurobike.

 

Ritchey Logic pedali WCS XC

 

Non sono una novità del catalogo 2017 di Ritchey Logic in quanto i WCS XC erano stati lanciati l'anno scorso dopo che erano stati testati in Coppa del Mondo ed hanno sostituito il modello Paradigm. Il sistema di assi è stato rivisto per garantire una maggior durata dei cuscinetti, raggiungendo un'asse tacchetta ancora più bassa rispetto al progetto precedente. Il corpo è più largo e questo garantisce maggiore stabilità e il sistema di aggancio è completamente nuovo.

 

Ritchey Logic pedali WCS XC

 

Pesano 298 grammi, per fare un paragone con altri pedali, sappiate che gli Shimano XTR sono 12 grammi più pesanti (310 gr.), gli XT (340 gr.), mentre i Crank Brothers Eggbeater 11 sulla bilancia fermano l'ago della bilancia su 179 grammi.

 

Ritchey Logic pedali WCS XC

RITCHEY WCS XC - SCHEDA TECNICA DEI PEDALI

 

Corpo: Forgiato in lega di alluminio
Asse: Acciaio cromato
Molla: Alluminio

Flottaggio: 4°

Cuscinetti interni: Boccole

Cuscinetti medi: Aghi

Cuscinetto esterno: Cartuccia sigillata
Compatibilità tacchette: SPD
Peso: 298 gr. la coppia
Finitura: Titanio satinato e oro

Prezzo: 161,90

 

Ritchey Logic pedali WCS XC

 

INFO

 

ritcheylogic.com/

Altre News