GARMIN RADAR VARIA™ CONQUISTA L’EUROBIKE AWARD 2015

E’ solo un piccolo strumento applicato sotto la sella della bicicletta, ma la sua funzione è così importante da aver ricevuto un premio da Eurobike 2015, la più importante fiera mondiale del ciclismo. Il sistema Radar Varia™ di Garmin aiuta a creare un ambiente più sicuro quando pedali in strada: il radar retrovisore ti avverte dei veicoli provenienti da dietro e, allo stesso tempo, avvisa il conducente della tua presenza.

C'è un'importante novità nella convivenza sulle nostre strade tra automobilisti e ciclisti, tale da essere in grado di aiutare entrambi nel prevenire situazioni di pericolo. Garmin, azienda di riferimento nella mobilità satellitare, presenta VariaTM, un sistema radar che segnala al ciclista il sopraggiungere di uno o più veicoli alle proprie spalle e contemporaneamente avvisa il conducente dell'autovettura della presenza del ciclista.

 

 

 

Si tratta di una proposta unica sul mercato e assolutamente innovativa, tanto che Garmin Radar VariaTM è stato insignito del premio internazionale Eurobike Award 2015, uno dei riconoscimenti più importanti per le aziende operanti nel settore consegnato dalla fiera mondiale del ciclismo.

Il sistema Radar Varia rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all'utente in bicicletta con due strumenti alternativi posti sul manubrio della bicicletta: tramite un dispositivo opzionale oppure direttamente sul display di uno dei GPS bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, Radar VariaTM avvisa l'automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.

Garmin Radar VariaTM è compatibile con i nuovi ciclocomputer Edge Explore 1000 ed Edge 1000 e, e a partire dall'autunno 2015, tramite aggiornamenti, con Edge Touring Plus, Edge 810, Edge 520, Edge 510 e Edge 25.

Il nuovo sistema Radar Varia è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 199,00 Euro per il Radar con luce posteriore, e di 299,00 per la versione bundle Radar posteriore e dispositivo di rilevazione da manubrio.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Altre News