GARMIN CONNECT: LA CORSA AL PODIO PARTE DA QUI

Una “training campaign” rivolta a chi, attraverso l’attività sportiva, cerca dal principio benessere e poi nuovi traguardi da raggiungere. Garmin offre piani di allenamento appositamente creati per disciplina e livello di preparazione fisica, “tabelle” costruite da un pool internazionale di prestigiosi preparatori atletici. Tutto questo su Garmin Connect™, la più grande community online dedicata agli amanti dello sport, quello praticato in prima persona.

È on-line la nuova campagna "Your journey starts here" dedicata a tutti coloro che nella propria quotidiana attività di fitness o di sport, vogliono scoprire i segreti della strumentazione Garmin e, soprattutto, come i GPS di ultima generazione possono portare benefici concreti al proprio allenamento.

 

Una delle novità più importanti riguarda Garmin ConnectTM, la più grande community online dedicata agli amanti di sport e outdoor. Sulla piattaforma web è stata introdotta la funzione che consente di adottare un vero e proprio piano di allenamento personalizzato. Schede di preparazione e consigli di esperti coach sono a disposizione di ogni utente e scaricabili gratuitamente sui dispositivi Garmin: al momento sono disponibili training plan per ciclismo, podismo e triathlon, e nel prossimo futuro verranno arricchite da altre discipline. Dunque non solo hardware, ma anche servizi che valorizzano gli strumenti.

 

La campagna è accompagnata da un video promozionale che vede la partecipazione di Ryder Hesjedal, David Millar, Dan Martin e Andrew Talansky, tutti facenti parte della squadra di ciclismo Garmin Sharp Barracuda. Il filmato è stato realizzato sotto la regia del pluripremiato regista austriaco Andreas Hafele, dell'agenzia Hafzoo, con la collaborazione di Make Studio di Bournemouth in Inghilterra. Il video è visionabile al seguente link: www.garmin.com/training

 

 

 

«Una preparazione fisica di successo dipende da numerosi fattori, ma senza ombra di dubbio determinazione e fiducia in quello che si sta facendo hanno una rilevanza determinante che, affiancate all'uso di strumentazione adeguata, consentono il raggiungimento di importanti traguardi - ha commentato Matteo Bortesi, Product Marketing Manager di Garmin Italia - e consapevoli che queste leggi valgono sia per i professionisti dello sport che per gli amatori, abbiamo messo a disposizione di tutti i nostri utenti piani di allenamento diversificati per disciplina e tipologia di preparazione fisica, creati dai tecnici dei nostri team. Un'ispirazione a fare sempre meglio».

 

Per qualsiasi cosa ci si alleni, qualunque traguardo si voglia raggiungere, c'è sempre un punto di partenza, ecco perché il titolo della campagna è "Your journey starts here".

 

Personal Training.
Il successo, così come un viaggio, inizia da piano, da una traccia. Utilizzando Garmin ConnectTM e scaricando sui propri dispositivi Garmin i diversi piani di allenamento, si potrà tenere monitorato i progressi conseguiti e ogni nuovo risultato raggiunto. Sarà possibile importarli direttamente sul proprio GPS, oppure consultare le versioni stampabili disponibili sul minisito dedicato www.garmin.com/training . Regolarmente aggiornati, saranno dedicati non solo a corsa e ciclismo, ma anche a triathlon e al fitness in generale.

 

 

Ciclismo.
I protagonisti del ciclismo satellitare sono gli stessi pro del Team Garmin Sharp Barracuda che utilizzano gli strumenti della famiglia Edge sia in allenamento che in gara. Accedendo a Garmin ConnectTM è possibile visionare numerose competizioni su strada del team. Da non perdere i preziosi consigli del preparatore della squadra, Robby Ketchell, su come migliorare le proprie sessioni di allenamento. Il cortometraggio sui pro del Team Garmin è disponibile al link: http://gbr.garmin.com/training/it/ciclismo.html

 

Garmin ConnectTM.
Garmin ConnectTM, la più grande web community mondiale dedicata agli appassionati del fitness e dell'outdoor, uno strumento indispensabile per analizzare i propri risultati dopo un allenamento, oltre che condividerli con gli oltre 2 milioni di utenti registrati. Corsa, nuoto, ciclismo, sci, escursionismo e tanto altro, una vera e propria piattaforma mondiale dedicata interamente allo sport e al tempo libero "attivo".

 

 

Per informazioni :
www.garmin.com
connect.garmin.com

 

Altre News