Cannondale F-Si 29 Carbon Black Inc: La super bike da 9.999 euro!

La Cannondale F-Si 29 è il nuovo modello di mountain bike hardtail che va a sostituire la F29 al vertice della gamma, è la bici con la quale all'inizio di settembre Marco Aurelio Fontana è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai mondiali XCO corsi a Hafjell in Norvegia.

 

 

Proposta in cinque allestimenti, ha già la versione Team che è di altissimo livello ma Cannondale non si accontenta e per chi non ha problemi di soldi, propone la F-Si-29 Carbon Black Inc che pesa 9 kg e costa un bel pò di soldi, 9.999,00 euro. Monta il nuovo cambio elettronico Shimano XTR Di2.

 

Vediamo con che componentistica è montato questo telaio in carbonio a alto modulo.

 


Forcella Lefty 2.0 Carbon XLR Hybrid che ha 55mm di offset

 

 

Le ruote montano i nuovi cerchi ENVE Carbon M50 che hanno il mozzo Lefty SM sull'anteriore e Chris King sulla ruota posteriore. Hanno raggi DT Swiss Aerolite. I pneumatici scelti sono gli Schwalbe Racing Ralph EVO Snakeskin, 29x2.1".

 

 

La guarnitura è fatta in casa, è la Cannondale HollowGram SiSL2, Ai, il movimento centrale è un PressFit30 e le due corone sono da 36/26.

 


La catena è una KMC X11, mentre la cassetta è la Shimano XTR 11-40.

 

 

 

Uno dei motivi che giustificano l'altissimo prezzo di questa bici è il nuovo cambio elettronico Shimano XTR Di2.

 

 

Anche l'impianto frenante arriva dal Giappone, sempre XTR con dischi da 160mm sia davanti che sulla ruota posteriore.

 

 

In merito alla componentistica la piega è la ENVE Carbon Sweep flat da 740mm, mentre l'attacco manubrio è made in Cannondale OPI  2.0, 31.8, -5 gradi.

 



Il tubo reggisella è l'ENVE Carbon 27.2x400mm e la sella è la Fabric ALM Carbon. Questa superbici è proposta nelle quattro misure: S, M, L, XL.

 

Info www.cannondale.com

 

Altre News