Rose Mr. Big 3: La hardtail che arriva via internet dalla Germania

Le mountain bike Rose arrivano dalla città di Bocholt, nel nord ovest della Germania, a due passi dal confine con l'Olanda. Lì vi lavorano più di 250 dipendenti che assemblano i modelli acquistati via internet. Per gli appassionati della specialità cross country, il modello di riferimento è rappresentato da Mr. Big, 29 un telaio in carbonio che nella versione World Cup pesa poco più di 1.000 grammi. Viene utilizzato da Simon Gegenheimer e Steffen Thum in Coppa del Mondo e nelle UCI Marathon Series.

 

 

Visto che le mountain bike Rose si acquistano via internet (www.rosebikes.it) l'aspetto che colpisce a prima vista è quello rappresentato dal prezzo. Premesso che con il configuratore si può personalizzare l'allestimento, Rose, propone tre versioni standard.

 

Il modello basico chiamato Mr. Big 1 costa 1.536,79 euro, quello intermedio Mr. Big 2 costa 1.946,88 euro mentre il top di gamma, chiamato Mr. Big 3 viene proposto a 3.074,61 euro + le spese di spedizione.

 

 

E' quest'ultimo il più adatto alle competizioni, ha la forcella Rock Shox RLT Solo Air con 100mm di escursione, ruote DT Swiss XR 1450 Spline con pneumatici Continental Race King Race Sport 2.2, trasmissioni SRAM XO, freni italiani ossia i Formula R1 Racing, componentistica Ritchey WCS. Pesa circa 9,7 kg, senza pedali.

 

Concludiamo questa breve presentazione segnalandovi come è allestita la Rose Mr. Big del team: 

 

Forcella: DT Swiss XMM 80 29“

Piega: Ritchey Carbon 2 x Trail Bar 710mm

Attacco manubrio: Procraft -35°

Gruppo: SRAM XX 160mm / 160MM

Ruote: DT Swiss XRC 1250 Spline 29“

Copertoni: Continental Race King Race Sport 2.2

Reggisella: Syntace P6 Carbon Hiflex

Sella: Selle Italia SLR Kit Carbonio

 

 

LE GEOMETRIE

 

 

Altre News