Yeti Arc Carbon: Dal Colorado una nuova arma per il cross country racing

Nelle taglie piccole (S - XS) è disponibile solo con ruote da 27,5'' mentre dalla M alla XL solo con ruote da 29''

La Yeti Arc Carbon è la nuova mountain bike hardtail per il cross country che arriva da Golden, una cittadina che si trova a breve distanza da Denver in Colorado. E' dunque negli Stati Uniti che Yeti Cycles ha la propria sede, un marchio storico, tra i primi a sfornare mtb negli anni '80 e con la quale hanno corso numerosi assi dei tempi passati fino al '90 ed oltre. Famosa la Yeti Fro di quel periodo

 

 

Noi la Arc Carbon l'abbiamo fotografata all'Expobici di Padova dove era esposta montata con forcella Fox e monocorona FRM. Era nella colorazione turchese, la tonalità che da sempre contraddistingue questo marchio. (vedere in basso uno dei primi modelli prodotti)

 

 

Attraverso il nuovo telaio Arc Pro Yeti è una delle prime case a proporre lo stesso modello con ruote differenziate a seconda della taglia. Infatti per chi è piccolo è disponibile nelle taglie S e XS nella versione con ruote da 27,5'' mentre dalla taglia M alla XL è disponibile solo nella versione con le big wheel (29'').

 

 

Il telaio è in carbonio ad alto modulo, la serie sterzo è conica, posteriormente ha il perno passante 12x142mm, attacco del deragliatore Direct Mount, movimento centrale da 73mm. E' progettato per l'utilizzo di forcelle con 100mm di escursione. poi a propria discrezione si può mettere sia una 80mm che una 120mm ma varia (ovviamente) la geometria.

 

 

Il peso indicato da Yeti per questo telaio Arc Carbon è di 1,17 kg (non viene però specificato in che taglia). Il prezzo di listino al pubblico del telaio è di 2.099 euro. In allegato trovate il listino, leggendo il quale capirete che sono previsti diversi allestimenti e che si può scegliere tra diversi modelli di forcelle Fox.

 

In Italia l'importazione è curata dalla R11 ossia la stessa azienda che importa il marchio Lapierre.

 

LE GEOMETRIE ESPRESSE IN POLLICI

 

 

Info www.yeticycles.com

Download

Altre News