KTM Myroon 29 Limited edition: La versione studiata per il mercato italiano

Gruppo XT, forcella Reba, componentistica Ritchey e ruote custom made in Italy.

La KTM Myroon 29 limited edition è la versione speciale che la casa austriaca per il secondo anno consecutivo realizzerà in esclusiva solo per il mercato italiano. KTM che l'anno scorso ha prodotto 190.000 biciclette e che le distribuisce in 47 nazioni ha nell'Italia uno dei suoi mercati più importanti.

 

 

Come ben sapete ogni nazione ha i suoi gusti in fatto di mountain bike, se nel nord europa vanno forte le full, invece da noi, in Spagna, Portogallo e nel sud della Francia si preferiscono le hardtail (front). Inoltre c'è un altro fattore che conta molto nei paesi del sud Europa, la grafica. I colori che piacciono ai nord europei spesso non sono graditi dai rider "mediterranei" ma non solo c'è differenza anche tra questi ultimi, infatti KTM ha previsto una versione speciale anche per la Spagna ma da Madrid hanno richiesto una colorazione diversa da quella scelta da KTM Italia.

 

 

Da noi arriverà nella colorazione che vedete nell'immagine, nero opaco. A noi ricorda la colorazione che gli americani danno ai loro caccia invisibili, gli stealth. Ci piace perchè è molto "racing". Noi di pianetamountainbike.it siamo stati i primi a vederla a Weissenbach am Attersee alla finedi giugno ed è curioso raccontarvi come è successo. Il primo giorno KTM ha presentato tutte le novità alla stampa europea, il secondo giorno era prevista la prova delle bici e quel giorno noi siamo arrivati molto presto.

 

 

Quando ci ha visto il progettista di KTM ci ha chiesto se eravamo italiani e al nostro si, lui ha fatto un bel sorriso e ci ha detto: "Ho qui una bella sorpresa per voi" - da un'angolo coperta da un telo è comparsa la Myroon 29 Limited edition.

 

 

Seguendo la stessa logica dell'anno scorso si immagina che KTM Italia voglia proporre un modello da gara ad un prezzo molto interessante. Il gruppo scelto è lo Shimano XT, la forcella è la Reba di Rock Shox e la componentistica è fornita da Ritchey nella versione Pro.

 

 

Molto interessanti sono invece la ruote scelte, le ruote sono le RM 29 fornite dalla bergamasca PMP che sono dotate del noto cerchio americano Stan's Notubes ZTR Crest, con 32 fori e con i raggi Sapin CX-Ray. I mozzi hanno i distanziali in titanio. La coppia ha un peso di 1.550 grammi. Sono le stesse che utilizzano gli atleti del KTM Stihl Torrevilla Mtb team. I copertoni sono invece i Rocket Ron di Schwalbe. Infine la sella è una Selle Italia SL.

 

 

Il prezzo sarà svelato a Eurobike oppure a Expobici di Padova.

 

Info www.ktm-bikes.at

Altre News