Dedacciai Skyline Evo: Telaio in fibra di carbonio MRC MR 60, con forcella rigida

La Dedacciai di Campagnola Cremasca fa parte di un gruppo che comprende anche Deda Elementi e Dedacciai Strada che nel corso degli anni, dall'acciaio è poi passato anche alla produzione di componenti in carbonio. Stiamo parlando di telai, forcelle, reggiselle, serie sterzo.

 

 

Dedacciai Strada ha nel suo catalogo, 12 telai, uno dei quali è da mountain bike ed era in esposizione all'EICA di Verona, stiamo parlando dello Skyline Evo. Si tratta di un telaio monoscocca in fibra di carbonio ad altissimo modulo MRC MR 60, con forcella rigida, per mountain bike con ruote da 29 pollici e da utilizzare nel cross country.

 

Ha geometrie compatte.

 

 

Forcella rigida in carbonio, che pesa 600 grammi, attacco freni post-mount, sterzo conico tra 11 e 12,9 cm in base alla taglia.

 

 

Scatola movimento press fit 92mm.

 

 

Il tubo obliquo sovradimensionato massimizza la rigidita’ torsionale alla scatola movimento, sfruttando tutto il momento d’inerzia offerto dalla scatola movimento press-fit. La forcella rigida e lo sterzo differenziato sono stati integrati per offrire la massima precisione di guida in ogni condizione di gara, mentre il tubo sella leggermente curvo è stato sviluppato per avere geometrie più compatte e ridurre le torsioni, anche su percorsi piu’ tecnici e impegnativi.  Il peso, nella taglia M è di 1.200 grammi.

 

 

Caratteristiche tecniche Dedacciai Strada Skyline Evo:

 

-Telaio monoscocca in fibra di carbonio altissimo modulo 30T MRC MR 60
-Peso 1.200 g sulla taglia M
-4 taglie S, M, L, XL
-Scatola movimento centrale Pf 92 mm
-Laminazione esterna uD
-Passaggio fili cambio interni al tubo orizzontale
-Passaggio filo freni idraulici esterno
-Diametro tubo sella 31,6 mm
-forcella full carbon peso 600 gr
-Tubo sterzo differenziato 1''1/8 - 1''1/2
-Serie sterzo integrata Dedacciai MSS118112 inclusa

 

 

 

Info www.dedacciaistrada.com

Altre News