KTM annuncia le novità 2015 a Weissenbach

Oggi pomeriggio a Weissenbach, incantevole paese tra le montagne austriache di fronte al lago di Attersee, KTM Bike Industries ha presentato alla stampa europea le novità che saranno introdotte nel catalogo mountain bike 2015. Lo ha fatto quest'anno, cinquantenario dell'azienda fondata a Mattighofen nel 1964. Da piccola realtà è diventata un'azienda che esporta in cinquanta paesi del mondo.

 

FAT BIKE



 

La novità che più ha colpito i giornalisti che seguono il settore off road è stata certamente la Fat Rat, ossia la Fat Bike made in KTM. Le mountain bike con le ruote "gigantesche" nate per andare sulla neve sono diventate di moda e le aziende che vogliono seguire le ultime tendenze di mercato di devono adeguare, inserendo un modello nel loro catalogo. KTM non si è accontentata, ne ha presentati ben due, il secondo è la Macina Freeze, ossia la versione e-bike.

 

 

Thomas Pressl responsabile dello sviluppo prodotti presso KTM illustra alla stampa la Macina Freeze

 

 

MYROON & SCARP UPDATE

 

 

Il telaio della Myroon 29er, nella versione Prestige, avrà una versione che nella zona attacco/deragliatore anteriore (che è stato tolto), ha subito delle modifiche studiate appositamente per il montaggio di:

 

- Nuovo cambio elettronico Shimano Di2

- Forcella elettronica Fox i-CD

- Monocorona SRAM XX1

 

Le stesso modifiche sono previste anche sulla Scarp Prestige.

 

 

ULTRA PINION 29

 

 

La Ultra che è il modello entry level tra le hardtail KTM nel 2015 avrà una versione da 29 con il telaio in alluminio 6061 adattato a ricevere la trasmissione Pinion a 18 velocità. Ufficiosamente dovrebbe costare 3.199,00 euro.

 

 

LYCAN UPDATE

 

 

La full Lycan LT da 27,5'' nella versione con escursione da 160mm avrà una versione del telaio specifica per l'utilizzo del  monocorona SRAM XX1. (Non ha l'attacco per il deragliatore come si vede in fotografia). Dovrebbe costare 4.499,00 euro.

 

 

Le Lycan nell'allestimento Prime e Master che prima avevano il carro in alluminio, ora l'avranno in carbonio, alleggerendo il telaio di 400 grammi.

 

 

CICLOCROSS - CANIC CXC DISC

 

 

KTM entra nel mondo del ciclocross con il telaio Canic che si ispira al nuovissimo Revelator Sky da strada, è in carbonio Premium monoscocca e pesa 1.150 grammi (taglia 55). Forcella da 470 grammi. La versione CXC Disc ha il perno passante (15x100 anteriore e 12x135 posteriore) e i freni a disco Shimano. E' progettata per le competizioni di alto livello. I tecnici di KTM hanno cercato il compromesso tra rigidità e peso. C'è anche la versione più economica in alluminio. Dovrebbero costare rispettivamente 2.999,00 e 1.499,00 euro.

 

MACINA EGNITION

 

 

Nella amplissima gamma di e-bike di KTM arriva un nuovo modello chiamato Egnition.

 

STRADA - LA NUOVA REVELATOR SKY DI2

 

 

Telaio che pesa 1.150 gr nella taglia 55 (la forcella pesa470 gr.), perno passante15x200 mm anteriore e 12x142 posteriore, freni a disco e cambio Shimano di2.

 

 

Domani vi parleremo invece delle novità nel settore accessori e ruote.

Altre News