Specialized S-Works Epic ed S-Works Stumpjumper HT Robert Egger Ltd edition

Mi irrita comprare qualcosa che so di poter costruire da solo. Vengo da una famiglia grande, ho dieci tra fratelli e sorelle. A quattro o cinque anni, ho imparato ad andare sulla bici di mia sorella. Non mi piaceva perché era una bici da bambina. Un giorno mio padre è tornato a casa con il pick-up. Sono uscito e ho visto che sul pianale c’era una montagna di telai arrugginiti, ruote, selle e manubri vecchi. Mi ha detto: - Questa è la tua nuova bici. Ho scaricato i pezzi e ho iniziato a costruire una bici”.

 

 

Non so quante biciclette ho costruito. Ho iniziato a cinque anni, costruendone circa 100 all’anno. Quando andavo a scuola, tutti i miei progetti avevano a che fare con le biciclette. Qualcosa dentro di me mi diceva di lavorare con le bici. Molti giovani hanno un’ottima padronanza degli strumenti digitali, ma non sanno usare le mani. Quando studiavo, il primo mese, dovevamo lavorare in laboratorio. Voglio preservare la capacità di lavorare con le mani. Una volta tutti usavano le mani. È qualcosa che sta svanendo”.

 

Questo è Robert Egger, questa è la sua filosofia. Dalla sua matita, dalle sue mani, sono usciti alcuni tra i più bei modelli della storia di Specialized. Proprio per questo è arrivato il momento di celebrare Robert con due telai LIMITED EDITION a lui dedicati. S-Works Epic e S-Works Stumpjumper HT presentano una grafica particolare che vuole omaggiare il grande designer. Linee pulite, simmetriche ed eleganti, ma che nello stesso tempo rendono questi due telai aggressivi e con un carattere corsaiolo che pochin altri hanno. I telai hanno caratteristiche identiche a quelli di serie, cambia solo la veste grafica.

 

 

Prezzi:

S-Works Stumpjumper HT Carbon 29 telaio: 3.790 euro

S-Works Epic Carbon 29: 4.550 euro

 

 

Info www.specialized.com

Altre News