Scott lancia i nuovi caschi Centric Plus e Fuga Plus

Scott in contemporanea con il lancio mondiale delle nuove bici da cross country marathon (Scale e Spark) ha presentato tre nuovi caschi che entreranno a far parte della collezione 2017.

 

Si tratta del polivalente Centric Plus, del Cadence Plus specifico per la strada e del Fuga Plus che è invece adatto al Trail biking. Come avrete notate sono tutti contraddistinti dalla presenza del termine Plus che per Scott significa caschi dotati della tecnologia MIPS (Multi Directional Protection Impact). In breve comunque quando la testa colpisce la terra in un angolo, generando un shock rotazionale del cervello, ruotando attorno al cranio, la calotta gialla del MIPS, assorbe l'energia rotazionale generata. Con questi nuovi tre modelli, diventeranno sette i caschi Scott dotati di questa tecnologia.

 

Scott Halo

 

Ma Scott non si è accontentata perchè si è inventata l'Halo Fit System, di fatto ha integrato in un unico elemento il MIPS e il sistema di chiusura e regolazione tramite la rotella che si trova all'altezza della nuca.

 

CENTRIC PLUS

Nino Schurter

 

Il Centric Plus è il casco che quest'anno abbiamo visto in testa ai top riders del team Scott Odlo, la squadra del campione del mondo Nino Schurter. 

 

Casco Scott Centric Plus

 

Ha due caratteristiche molto importanti, la ventilazione ma anche l'aerodinamicità. Rispetto al Vanish è del 17% più aerodinamico. E' inoltre polivalente perchè si può utilizzare indifferentemente su strada che in mountain bike anche se non è dotato della visiera.

 

Casco Scott Centric Plus

 

Sarà disponibile con cinque colorazioni: nero-giallo RC, nero, bianco-rosso, bianco-blu, verde flash-nero.

 

FUGA PLUS

 

Scott Fuga Plus

 

Il Fuga Plus è un casco adatto al trail biking visto che ha la protezione alla zona della nuca. La visiera è ovviamente removibile. Sarà disponibile in sei colorazioni: nero-giallo RC, nero, bianco-porpora, grigio-arancio, bianco, rosso pop.

 

Non si conoscono ancora i prezzi.

 

Altre News