Formula si lancia nel settore ruote con 3 linee di prodotto

Formula, l'azienda toscana famosa per la produzione di forcelle e freni ora si lancia anche nel settore ruote, lanciando tre modelli in alluminio. Sono chiamati Linea 2, Linea 3 (enduro) e Linea 4 (Plus).

 

FORMULA LINEA 2

 

Formula ruote linea 2

 

Con un peso di 1356 grammi e il cerchio che ha il canale con larghezza 27mm, le Linea 2 coprono un vasto range di utilizzo, dal cross country/marathon al trail/all mountain. Con un mozzo innovativo, progettato per fornire il massimo delle prestazioni in termini di scorrevolezza grazie alla Wide Position Design (WPD).

 


La speciale Full Contact Technology (FCT) riduce drasticamente l'usura dei cuscinetti e li protegge dalle fastidiose infiltrazioni di acqua e sporcizia.

 


Grazie poi allo speciale disegno dell'Easy Maintenance System (EMS), che permette di smontare il mozzo senza alcuna difficoltà, la manutenzione ordinaria, spesso complicata, di un componente come il mozzo posteriore, viene notevolmente migliorata.

 

 

Il cerchio con disegno hookless garantisce la massima tenuta della gomma con i sistemi tubeless. Disponibili sia con mozzi boost che con mozzi standard e nelle versioni 29" e 27,5".

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Formula ruote Linea 2, scheda tecnica

 

FORMULA LINEA 4

 

Il 27,5” Plus è uno standard sempre più diffuso nel mondo della mountainbike. Questo standard rappresenta il massimo del comfort possibile, grazie ad un diametro maggiorato e alla possibilità di disporre di volumi d’aria maggiore. Le Linea 4, con il loro canale cerchio da 40mm, rappresentano la scelta ideale per chi gira con una 27,5” Plus.

 

Formula ruote Linea 4

 

Il cerchio in alluminio hookless garantisce la massima tenuta d’aria possibile sulla gomma. Il mozzo posteriore di ultima generazione permette una performance di altissimo livello. Massima scorrevolezza e stabilità vengono garantite dal Wide Position Design (WPD) mentre la durata dei cuscinetti è raddoppiata per merito dell’esclusiva Full Contact Technology (FCT). La manutenzione ordinaria è resa ancora più semplice dall’Easy Maintenance System (EMS).

 

SCHEDA TECNICA

 

Formula ruote Linea 4 scheda tecnica

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News