D.R.C. i cerchi high performance made in Italy

Alessandro Naspi utilizzando ruote dotate dei cerchi DRC Climber XC a Gorizia ha vinto il titolo italiano tra gli juniores.

La D.R.C. Srl di Lentate sul Seveso (MB) è un'azienda che da più di vent'anni produce cerchi da bicicletta con un elevato standard qualitativo. Nonostante sia da tanti anni nel settore ciclo è poco conosciuta al grande pubblico degli appassionati delle due ruote. La produzione interessa quattro settori: strada, mtb, ciclocross, pista/fixed.

 

 

La gamma SL include i cerchi di alte prestazioni, nello specifico i modelli sono tre: RX 300 (xc racing), Climber (xc racing) e BigHorn (enduro)

 

 

CLIMBER XC Tubeless ready: E' il modello top di gamma perfetto per chi tutte le domeniche si presenta ai nastri di partenza di gare XCO o granfondo/marathon. Questo cerchio, disponibile nelle versioni da 26, 27,5 e 29'',  è costruito in lega 6082 T6 ed ha la geometria D-Center Technology (zona di trazione del nipple disassata rispetto all' asse di simmetria del canale. Con questo tipo di cerchio si riducono sostanzialmente le differenze tensionali tra i raggi lato dx/sx della ruota). Questo disegno permette di realizzare ruote rigide e reattive.

 

 

Il Climber XC è chiuso tramite raccordo saldato chimicamente con colle epossidiche ed è dotato di bussola inox che distribuisce i carichi di trazione del nipple e contemporaneamente ne favorisce la corretta inclinazione

 

 

VERSIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE

 

26''

LEGA: 6082 T6
TIPO: Bussola semplice per copertoncino tubeless ready
E.T.R.T.O.: 559 x 21C
FORATURA: 28-32
FINITURA: Anodizzato
PESO: 345gr
ERD: 536mm

PREZZO: 79,00 euro

 

650B

LEGA: 6082 T6
TIPO: Bussola semplice per copertoncino tubeless ready
E.T.R.T.O.: 584 x 21C
FORATURA: 28-32
FINITURA: Anodizzato
PESO: 360gr
ERD: 560mm

PREZZO: 79,00 euro

 

29''

LEGA: 6082 T6
TIPO: Bussola semplice per copertoncino tubeless ready
E.T.R.T.O.: 622 x 21C
FORATURA: 32
FINITURA: Anodizzato
PESO: 380gr
ERD: 599mm
PREZZO: 80,50 euro

 

 

Tutti e tre i cerchi oltre che nel classico nero opaco sono disponibili anche in quattro colori anodizzati: rosso, arancio, giallo, verde.

 

 

DRC lavora molto per conto terzi, infatti sono presenti sul mercato diversi cerchi con il doppio marchio. Quello di DRC e quello dell'azienda che vende la ruota completa.

 

 

 

L'esempio più importante della stagione 2015 è certamente quello riguarda il team Merida Italia. Grazie alla collaborazione con DRC e con la bergamasca PMP, la squadra ha corso con delle ruote assemblate dall'azienda bergamasca che le ha dotate dei propri mozzi, mentre i cerchi erano proprio quelli di DRC.

 

 

 

Ricordiamo che con queste ruote Alessandro Naspi si è laureato campione d'Italia nella categoria juniores,  mentre nella stessa manifestazione, corsa a Gorizia tra gli under 23, il team Merida Italia ha piazzato quattro ragazzi nella top five (2° Valdrighi, 3° Bertolini, 4° Samparisi e 5° Setti).

 

 

Le ruote RDR Italia con cerchi DRC di colore verde anodizzato. Le abbiamo fotografate a Expobici 2014.

 

 

Una delle ultime collaborazione tra DRC e un'azieda italiana è quella con la mantovana TITICI che dal 2015 proporrà ai propri clienti non solo telai ma anche ruote. Nella fotografia si vede il cerchio Climber XC da 29''.

 

 

Info: www.drc.it

 

Altre News