Hirzl ossia un marchio che ha un solo target, costruire i migliori guanti per i bikers

Hirzl è un nome che a molti bikers potrà risultare sconosciuto, si tratta di un'azienda svizzera, che ha una peculiarità, quella di produrre un solo prodotto, il guanto. Un rischio perchè se questo mercato va in crisi, va in crisi anche l'azienda, ma anche un grande vantaggio. Fare una sola cosa, vuol dire concentrarsi su un unico target: realizzare il migliore guanto sul mercato. Hirzl a San Gallo (al confine con Austria e Germania) ha una produzione di guanti specifici per tre tipologie di attività all'aria aperta: golf, outdoor e ovviamente il ciclismo.

 

TECNOLOGIA GRIPP E PELLE DI CANGURO

Il materiale utilizzato da Hirzl per realizzare i suoi guanti è di alta qualità, la pelle di canguro, che ha la capacità di mantenere le proprie caratteristiche a lungo nel tempo. La tecnologia sviluppata da Hirzl per i guanti è stata chiamata Grippp. Il particolare processo di conciatura della pelle prevede una lavorazione speciale che dura fino a 4 volte in più dei processi tradizionali. 

 

Hirzl, tecnologia guanti Grippp

 

Qual'è il risultato secondo Hirzl?  Rispetto ad un guanto con palmo in pelle di alta qualità, il grip è superiore di 3 volte sull'asciutto e fino a 5 volte sul bagnato. Ma non è tutto, l'assorbimento del sudore sul palmo è elevatissimo e la pelle mantiene le sue caratteristiche a lungo nel tempo. 

 

 

HIRZL GRIPPP TOUR THERMO

Tra i 7 modelli di guanti a cinque dita presenti nel catalogo Hirzl, solo uno è pensato per la stagione invernale, il Grippp Tour Thermo. E' realizzato utilizzando sia pelle di canguro che neoprene. Ha palmo imbottito, dita precurvate ed inserto in microfibra sopra il pollice. Va lavato usando acqua fredda. Costa 60 euro. 

 

Hirzl Grippp Tour Thermo

 

HIRZL GRIPPP TOUR FF 2.0

Il Tour FF 2.0 è il quanto polivalente presente nel catalogo Hirzl in quanto si può usare sia nelle uscite con la bici da strada che in quelle off road. Presente sia nelle versione a dita lunga che in quella a dita corte, ha un imbottitura leggera sotto il palmo e alla base delle falangi. Sui palmi che sono in pelle di canguro, ha degli inserti FormFit mentre nella parte superiore ha una membrana elasticizzata. Costa 55 euro nella versione a dita lunghe, 45 euro quella a dita corte.

 

Hirzl Grippp Tour FF

 

HIRZL GRIPPP LIGHT FF

Se gradisci i guanti che sembrano una seconda pelle, tanto sono leggeri, allora il tuo modello è il Light. La parte inferiore è in pelle di canguro, quella superiore in Airtech mesh. Sono molto traspiranti e di conseguenza si possono utilizzare senza problemi anche quando fa molto caldo. La versione a dita corta costa 38 euro, quella a dita lunghe 43 euro.

 

Guanto Hirzl Light FF

 

INFO

In Italia l'importazione è curata da Rie Cycling.

 

www.hirzl.com

Altre News