SCOTT RC PRO TEC: L'ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO IN CASO DI CADUTA

Durante le gare le cadute ad alta velocità non mancano mai; di solito non causano fratture ossee, ma sicuramente escoriazioni alla pelle. Questo porta a spiacevoli infezioni che nella maggior parte dei casi, necessitano di periodi di guarigione di 3 o 4 settimane. In stretta collaborazione con schoeller®, SCOTT ha sviluppato la tecnologia ITD ProTec per fornire una resistenza alle abrasioni sensibilmente più elevata rispetto ai tessuti tradizionali.

 

 

Dal 2015, Scott è orgoglioso di essere il primo marchio di abbigliamento per il ciclismo a usare per i suoi prodotti inserti Schoeller® resistenti alle abrasioni, con l'utilizzo esclusivo di questa tecnologia per due anni. L’“ITD ProTec Technology” è presente nei completi da uomo Scott RC ProTec, nella versione da donna e in due modelli di guanti per il 2016.

 

 

RC PRO TEC MAGLIA + BIBSHORT (versione uomo e donna)

 

La maglia SCOTT RC Pro Tec utilizza il tessuto schoeller® ITD ProTec su spalle e maniche è stata sviluppata per fornire protezione aggiuntiva alla tua pelle in caso di incidente, persino ad alta velocità sull'asfalto. Questo tessuto unico è realizzato in fibra di carbonio e maglia per assicurare un'elevata resistenza alla rottura, ha un effetto antibatterico ed è combinato con stampe in ceramica per ottenere elevata resistenza alle abrasioni e durata, senza rinunciare a una vestibilità che non intralcia le prestazioni. Una della 3 tasche posteriori è idrorepellente. Invece sui Bibshort il tessuto schoeller® ITD ProTec è stato inserito sull'esterno di entrambe le gambe.

 

 

Prezzo consigliato al pubblico: 119,00 euro la maglia, 135.00 euro il Bibshirt.

 

GUANTO RC PRO TEC

 

Grazie a un inserto schoeller® ITD ProTec sul palmo inferiore e sul lato esterno della mano, questi guanti a dita lunghe sono stati sviluppati per fornire protezione extra in caso di caduta, anche sull'asfalto ad alta velocità. Hanno una struttura del dorso in rete elasticizzata traspirante per la massima flessibilità, ancora migliorata da una base del palmo in Coolskin.

 

 

Prezzo consigliato al pubblico: 40,00 euro

 

INFO

 

www.scott-sports.com

Altre News