Northwave 2017: Novità Scream, Sparkle, Outcross e nuove colorazioni nel segmento scarpe da mtb

Nella gamma off road arrivano le Scream Plus e SRS, le nuove Outcross con suola Michelin e per le donne le Sparkle SRS. Rivoluzione nella gamma road con le nuove Extreme RR, le Flash e le Phantom.

Northwave ha presentato la sua nuova collezione 2017 di scarpe da mountain bike sia a fine agosto in Germania a Eurobike che in Italia al Cosmobike Show di Verona. I modelli dovrebbero essere disponibili da fine anno. Vi proponiamo una panoramica su tutti i modelli con uno sguardo veloce anche nel mondo road.

 

NORTHWAVE PRO LINE

 

EXTREME XC

 

Northwave Extreme XC

 

La scarpa più leggera di Northwave (320 gr.), la Extreme XC, quella usata da Marco Aurelio Fontana, è rimasta uguale. Sarà disponibile in tre varianti colore. Il nero che è un classico è affiancato dal giallo fluo mentre il reflective camo sarà associato al colore verde e non più all'arancio (vedi XCM). Prezzo 329,99.

 

EXTREME XCM

 

Northwave Extreme XCM 2017

 

La sorella Extreme XCM (370 gr.), che è progettate per essere più confortevole e resistente, in quanto pensata per le gare sulle lunghe distanze, ha sempre l'aggressiva grafica camo, solo che il verde nel 2017 sostituirà l'arancio. Confermata la variante nera, con la differenza che la scritta NW non sarà più verde ma di un colore simile all'argento. Prezzo 239,99.

 

BLAZE PLUS

Northwave Blaze Plus

 

Il modello che nella gamma cross country di Northwave, si trova sotto le due Extreme è la scarpa Blaze Plus che noi abbiamo anche testato. Le grafiche passano da due a tre. Al camo-nero e al nero-bianco-rosso, ora viene affiancato il nero-verde fluo. Prezzo 179,99.

 

SCREAM PLUS - NUOVO MODELLO 2017

 

Northwave Scream  Plus

 

Escono dal catalogo le Nirvana che vengono sostituite da un nuovo modello, le Scream Plus. Ha la stessa costruzione Skin Overlap utilizzata sulla gemella da strada, la Phantom. Il sistema di chiusura è basato su un rotore SLW2 con due velcri. La suola Speedlight 3D sole a tripla densità, ha un indice di rigidità 10.0. Scream Plus è disponibile con due colorazioni, al classico nero è affiancato il blu/aragosta. Pesano 360 grammi e costano 149.99 euro.

 

NORTHWAVE SPORT LINE

 

SCORPIUS 2 PLUS

 

Northwave Scorpius 2 Plus

 

Le Northwave Scorpius 2 Plus, confermano le tre varianti colore. La grafica più aggressiva, quella che nel catalogo 2016 era arancio -blu, inverte la cambinazione dei colori. Ora a prevalere sarà il blu. Confermati il nero antracite e il nero militare - giallo fluo. Pesano 350 grammi, prezzo 139,99.

 

SCREAM SRS - NOVITA' 2017

 

Northwave Scream SRS

 

La seconda scarpa della gamma Sport Line ora sarà la Scream SRS che si differenzia dalla Scream Plus per il sistema di chiusura, non c'è il rotore ma il classico cricchetto abbinato a 2 velcri. Sarà disponibile nelle taglie dal 38 al 47 e nelle taglie intermedie dal 39,5 al 45,5. Pesano 368 grammi. Le colorazioni sono quattro: grigio/nero, nero/giallo fluo, nero e blu/azzurro. Costano 119.99 euro.

 

SPARKLE SRS - NOVITA' DONNA 2017

Northwave Sparkle SRS

 

Northwave ha una linee di scarpe pensate appositamente per l'universo donna e quest'anno ha lanciato le Verve SRS che sono la versione da strada e le sorelle da off road, le nuove Sparkle SRS. Hanno la forma che è stata disegnata per adattarsi ed esaltare le specifiche del piede femminile, Offrono un perfetto equilibrio tra supporto e comfort durante la pedalata. La suola Speedlight 3D, ha un indice di rigidità pari da 10.0, e la chiusura è basata su un cricchetto e due velcri. disponibile nelle taglie dal 36 al 43 con misure intermedie dal 39 al 42.  Si può scegliere tra l'arancio aragosta/nero e il nero/bianco. Costano 119.99 euro e pesano 319 grammi.

 

OUTCROSS - NOVITA' 2017

Northwave scarpe Outcross

 

L'ultimo nuovo modello di scarpe presentate da Northwave sono le Outcross che si basano sulla suola sviluppata in collaborazione con Michelin. Sono proposte in 3 modelli con differenti tomaie e sistemi di chiusura. Outcross Plus (1 rotore e 2 velcri - 129,99 euro), Outcross Knit (3 velcri - 99,99 euro) ed Outcross (lacci - 89,99 euro).

 

ROAD

 

EXTREME RR

Northwave Extreme RR

 

Al vertice della gamma strada 2017 di Northwave, troviamo un nuovo modello, le Extreme RR che con il sistema di chiusura basato su un rotore e sull'XFrame sembrano delle pantofole. Hanno un nuovo design, una suola ancora più rigida (15.0), e la tecnologia XFrame® che elimina il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Le Extreme RR che pesano 220 grammi, saranno disponibili da autunno nelle due colorazioni black-yellow fluo e yellow fluo-black, al prezzo di 369,99 euro.

 

FLASH

Northwave Flash

 

Nella gamma strada, dopo le Extreme RR e le Extreme ora troviamo un nuovo modello, chiamato Flash, disponibile in due diverse version - Flash Carbon, con suola Carbon Light in carbonio e fibra di vetro, con indice di rigidità 10.0 e quattro aerazioni per la ventilazione interna, e Flash, con suola NRG Air rinforzata in carbonio, con indice di rigidità 8.00 e cinque aperture per l'areazione interna.

Sono disponibili nelle due versioni bianca e nera. Il prezzo di Flash Carbon è 249.99 euro, mentre Flash costa 159.99 euro.

 

PHANTOM 

 

Northwave Phantom

 

La terza novità è rappresentata dalle nuove Phantom che sono proposte in due diverse versioni, Phantom Carbon con suola Carbon Light e Phantom SRS con suola NRG Air rinforzata in carbonio. Cambia anche il sistema di chiusura: le prime hanno 1 rotore e due velcri mentre Phantom SRS ha il cricchetto e due velcri. Phantom Carbon (290 grammi) viene proposta nei negozi a 169.99 euro, mentre Phantom SRS (290 gr.) costa 119.99 euro

 

INFO

 

www.northwave.com

Altre News