SIDI 2017, arrivano le MTB Tiger, il modello ora al vertice della gamma. Viste al Cosmobike Show.

Nuovo modello e sulle altre scarpe vi segnaliamo che nuove colorazioni sono arrivate. Ci sono anche le Eagle 7 che sono l'evoluzione delle Eagle 5.

SIDI è sinonimo di scarpa da mountain bike di alta gamma, usano queste scarpe i due campioni olimpici Nino Schurter e Jenny Rissveds ma anche l'altro asso, il francese Julien Absalon. Al CosmoBike Show di Verona abbiamo fotografato la nuova MTB Tiger, sorella della Shot, la versione da strada, ma c'erano anche le Eagle 7 e degli altri modelli le nuove colorazioni.

 

SIDI Mtb Tiger - Novità 2017, scarpe eco-friendly

 

scarpe SIDI Mtb Tiger

 

Le SIDI Mtb Tiger che vi presentiamo in queste fotografie, sono di colore giallo luminoso. Di notte il materiale fotoluminescente giallo cattura la luce diurna per ridarla all'ambiente nell'oscurità. Sono le nuove scarpe al vertice della gamma delle scarpe da mountain bike, scalzando dalla prima posizione le Drako Carbon SRS.

 

SIDI Mtb Tiger

 

Sono realizzate con un materiale chiamato microfibra Techpro che SIDI definisce come pellame eco-friendly perchè non contiene sostanze nocive per l'ambiente. Sulla punta è stato inserito un inserto antiscivolo di colore nero che ha lo scopo di proteggerla dagli urti con il terreno.

 

SIDI Mtb Tiger

 

Il sistema di chiusura è il doppio Techno-3 push, posizionato sul collo del piede. Garantisce una chiusura simmetrica adattandosi ad ogni tipo di collo del piede. Al rotore è stato aggiunto un pulsante (push) che quando viene premuto, alza la leva facilitando la regolazione. Sul tallone c'è un meccanismo di regolazione attraverso una vite che permette di stringere o allentare ogni singolo lato.

 

SIDI Mtb Tiger

 

La nuova suola in carbonio è 100 grammi più leggera rispetto a quella montata sulle Drako SRS. Sulla punta e sul tallone sono stati inseriti degli inserti (tacchette) che sono sostituibili (sono avvitate). SIDI raccomanda l'utilizzare una piastrina di rinforzo tra tacchetta e scarpa, in maniera da prevenire la graffiatura della suola.

 

 

 

Sono disponibili taglie dal 40 al 48. Dal 41 al 45 ci sono anche le taglie intermedie. La Sidi Mtb Tiger ha un prezzo di listino di 389,00 euro.

 

SIDI Mtb Tiger

 

Qui potete vedere la seconda colorazione disponibilie, nero opaco | bianco.

 

Sidi Eagle 7, l'evoluzione

 

Il nome Eagle è rimasto invariato, ora cambia il numero, da 5 diventa 7. Le Eagle 7 sono l'upgrade del modello precedente, caratterizzato dalla chiusura basato su un cricchetto e due velcri.

 

SIDI Eagle 7

 

Ora hanno un design ma l'aggiornamento non è stato solo estetico ma ha interessato anche i materiali essendo realizzate in microfibra Microtech.

 

SIDI Eagle 7

 

Sono disponibili nelle taglie dalla 36 alla 48, con misure intermedie dal 41 al 44. Disponibili in Italia in quattro colorazioni, costano 190,00 euro.

 

SIDI Eagle 7

SCARPE CON NUOVE COLORAZIONI

 

SIDI MTB Drako Carbon SRS

 

SIDI Drako Carbon SRS - Giallo fluo / Blu. Prezzo 355,00 euro

 

SIDI Mtb Buvel

 

SIDI Mtb Buvel: Sono il modello basico da cross country, in Italia disponibile in quattro colorazioni. La nuova è il nero / rosso / bianco. Prezzo 149,00 euro.

 

SDI SB15

 

Le SIDI SD15 sono le scarpe da Outdoor. La nuova colorazione è il sabbia / nero. Prezzo 149,00

 

INFO

 

www.sidi.com

Altre News