CHERO GROUP TEAM SFRENATI: PAOLO STRULLATO DOMINA A POMPONESCO

Domenica 20 aprile a Pomponesco (MN) si è corsa la "GF dei Tre Comuni", valida come prova dello Start Cup e come penultima gara del River Marathon Cup. Non delle migliori giornate, molto vento temperature non ottimali, ma queste sono state un incentivo per il mantovano del Chero Group. Due giri del percorso per un totale di circa 50 km, percorsi a velocità folli dal nostro atleta Paolo Strullato che è riuscito ad imporsi con la media oraria che supera i 33 km/h. Impressionante.

 

 

Già dallo start dato, alle ore 10.00, Paolo Strullato è nel gruppo di testa ma senza mai esagerare. Mancano pochi chilometri all'arrivo e davanti a tutti è rimasto un gruppetto di pochi corridori. Si studiano forse troppo fin tanto che a 3 km dall'arrivo tenta l'impresa solitaria uno splendido Paolo Strullato che decide di dare il tutto per tutto. Il terreno di gara l'ha premiato portandolo a trionfare a braccia alzate sotto l'arco d'arrivo nella piazza del paese. Ovviamente con questo risultato si è aggiudicato anche il gradino più alto del podio della categoria Senior2 (la gara era ACSI).

 

Un brillantissimo Matteo Rossini, che come Strullato correva sulle strade di casa, ha condotto una gara esemplare stando anche lui sempre tra i primi ma cedendo qualche posizione sul finale. La sua potenza l'ha portato a chiudere in 10^ posizione assoluta cogliendo un 5° posto tra i Senior2.

 

 

Stessa categoria, stessa squadra e stessa grinta per Denis Bertacchini che chiude poco dietro prendendosi la 12^ piazza assoluta e 6° tra i Senior2. Ottimo Mirco Nadalini che dopo un buon Crono-prologo del giorno precedente chiude 22° assoluto e 4° tra i Veterani1.

 

Un po' in difficoltà Giuseppe Baricchi, provato forse dall'intenso lavoro sulla distanza che sta facendo in questo periodo, chiude in 29^ posizione assoluta e 3° nella categoria Gentleman1. L'emiliano è seguito dal compagno di squadra Federico Frigoni che chiude 30° assoluto e 7° Junior.
Ottimo anche Andrea Ghidini che non soffre le cattive condizioni meteo e si aggiudica la 1^ posizione tra i Debuttanti. L'instancabile presidente Dino Gasparini coglie un memorabile 3° posto tra i SuperGentleman.

 

Chero Group team Sfrenati

Altre News