EMANUELE CRISI FIRMA LA PRIMA VITTORIA DEL CANNONDALE RH-RACING TEAM

MORRANO (TR) - Si è svolta oggi, domenica 19 marzo, a Morrano l'edizione 2017 della Orvieto Wine Marathon, prova di apertura dell'Umbria Marathon Mtb. La gara si è svolta su due giri da 20 km e 650 metri di dislivello ciascuno, con salite corte e single track molto impegnativi e divertenti.

 

Emanuele Crisi
 
Già dalle prime battute il duo del Cannondale RH-Racing composto da Roberto ed Emanuele Crisi si è portando in testa con Roberto a forzare l'andatura e tenendo "coperto" il fratello vista la sua miglior condizione. Dopo circa 25/30 minuti di gara i CrisiBros avevano fatto un bel buco sui diretti inseguitori che ha "lanciato" Emanuele e la sua Scalpel-Si verso la vittoria assoluta continuando da solo il forcing per tutto il primo giro. Roberto è transitato alla fine del primo giro in settima posizione dopo aver un po' "accusato il colpo" della partenza fatta molto forte ma riesce a rimontare e chiudere in quarta posizione la sua gara.
 
"Con mio fratello abbiamo cercato di imporre subito un ritmo alto per fare la selezione - dice Emanuele- e dopo i primi chilometri ho aumentato il ritmo viste le buone sensazioni che sentivo. Ho forzato per tutto il primo giro cercando di gestire il vantaggio nel secondo. Sono contento di questa vittoria per me e per il Team che sta facendo tanto per metterci nelle migliori condizioni possibili!"
 
"Oggi le sensazioni erano decisamente migliori di domenica scorsa - aggiunge Roberto - però ero consapevole che lottare per la vittoria e per il secondo posto sarebbe stata davvero dura. La prima mezz'ora di gara circa ho lavorato per Emanuele, poi ho continuato con il mio ritmo e ho cercato di portare a casa il miglior risultato possibile. Sono comunque contento e soddisfatto! Ora una domenica di "relax" e la presentazione del Team!"
 
Complimenti ai nostri ragazzi!


 Classifica Orvieto Wine Marathon:

  1. Crisi Emanuele - Cannondale RH-Racing - 1:48:07
  2. Gatti Giovanni - Santa Marinella Mtb Cicli Montanini - 1:49:18
  3. Pierpaoli Lorenzo - Cicli Cingolani - 1:51:11
  4. Crisi Roberto - Cannondale RH-Racing - 1:52:23
  5. Capponi Stefano - ProBike Riding Team - 1:52:37

 

Photo by Carpediemphoto/Orvieto Wine Marathon 2017

Altre News