Cicli Taddei: Alla South Garda Bike Failli domina, Casagrande secondo e seconda anche la Gaddoni!

Alla Granfondo dei Vicari, tra le donne vince l'assoluta la nostra nuova atleta Silvia Scipioni, alla sua prima vittoria stagionale,

3 su 3. Per il terzo anno consecutivo la vittoria di questa gara trova il proprio dominatore nella Cicli Taddei. 2015 Testi, 2016 Failli e ancora lui Failli per il 2017. South Garda Bike 2017, siamo alla prima gara del Trek Zero Wind Mtb Challenge. Come ogni anno ci siamo presentati con solo i leader della nostra Squadra, gli altri erano impegnati alla prima del circuito "Colline toscane". Oltre mille partenti.

 

 

Gara partita alle ore 9 per questa marathon un po' atipica, visti i suoi 60km e solo 1000 metri di altimetria, il che significa sempre una competizione con ritmo forsennato e con rilanci continui. In un rilancio di questi, brivido per Failli che un salto di catena lo costringe a mettere i piedi a terra, perdendo 1 minuto e 30 dovuti alla catena che si era incastrata nel cambio eravamo intorno al 20esimo km, intanto Casagrande teneva il primo gruppo aspettando in rientro di Failli che rientrava al 40esimo km dopo una forsennata rincorsa.

 

 

Tempo di prendere fiato e forzando il ritmo nuovamente riusciva ad allungare e giungere PRIMO con 55 secondi di vantaggio sugli inseguitori, dove Francesco Casagrande vinceva la volata su Salerno, Vito Buono e Sarai.....

 

 

 

Nelle donne la Katazina allunga subito il passo con la nostra Elena Gaddoni che si mantiene in terza posizione e a pochi secondi dalla Fumagalli, che riuscirà a raggiungere ed insieme a sopravanzare la Katazina. La volata finale va però alla Fumagalli, Elena si deve accontentare del secondo gradino, che la conferma in ottima forma per le prossime gare.

 

Elena Gaddoni - Cicli Taddei

 

Granfondo dei Vicari a Lari - 19/03/2017, Lari (PI)

 

Prima del circuito Colline Toscane

 

Cominciano le gari importanti per tutta la squadra con i circuiti regionali e la Cicli Taddei si presenta a Lari con 23 partenti! Gara tosta, salite impegnative e single track selettivi hanno messo sotto torchio i nostri atleti che hanno portato a casa molti podi, come è consuetudine per la nostra squadra. Miglior assoluto per Carboncini, quarto, primo dei M3. Sui podi di categoria: Galli 1°Junior, Bartolozzi 1° M7, Paternoster 2° M5, Vanni 3° M1. Tra le donne vince l'assoluta la nostra nuova atleta Silvia Scipioni, alla sua prima vittoria stagionale, dietro in terza posizione Alice Lunardini.

 

 

Altre News