Cicli Taddei: Granfondo "mondiale" a Monteriggioni, Failli Casagrande e Gaddoni assoluti

Inizia alla grande per la Cicli Taddei la stagione 2017, centrando subito, al primo appuntamento nazionale, un bel podio di Failli Francesco affiancato dal quarto posto del compagno di squadra Casagrande Francesco.

 

Francesco Failli in azione a Monteriggioni

 

Francesco Failli negli ultimi chilometri cerca l'allungo sui 4 del gruppo

 

Una gara con 1.712 partenti dove i nomi ai nastri di partenza hanno reso elettrizzante la gara per circa metà dei 52 km del percorso, poi grazie ad un terreno perfetto il gruppo di testa ha iniziato un forcing, anche grazie al nostro Failli che all'attacco della famosa Fungaia iniziava a fare la differenza ed il gruppo a sgretolarsi.

 

 

Ai meno 7km dall'arrivo rimangono in quattro: Mensi, Ferreira, Casagrande e Failli che tenta la selezione nell'avvicinamento al castello di Monteriggioni dove però sale per primo e vince il campione del mondo Ferreira seguito a pochi secondi dal duo Mensi/Failli con a ruota Casagrande, nel testa testa Mensi vince la volata, comunque bel terzo posto di Francesco failli seguito a poche secondi da Casagrande.

 

 

Secondo posto per Elena Gaddoni che sofre un attimo in partenza nell'allungo deciso della NISI ma con autorevolezza sale sul secondo gradini del podio.

 

Marcello Bartolozzi primo a Monteriggioni

 

Master 7 Bartolozzi Marcello 1° classificato

 

 

Giornata sfortunata delle donne Master WOMAN1, Alice Lunardini e Silvia Scipioni attardate da guasti tecnici giungono al traguardo solamente terza Alice e Ottava Silvia

Altre News