Steels Bike ASD: Notizie dal mondo corse

Il 24 aprile Luca Montelatici e Federico Arrais hanno preso parte alla "Maremma Trophy Bike" disputatasi a Follonica; un buon numero di partecipanti, gara ideale per rifinire l'allenamento in vista degli appuntamenti a venire: Luca è stato grande protagonista con un ottimo terzo posto assoluto dietro a due atleti di spessore, Mirco Balducci e Nicola Corsetti. Gara sfortunata per Federico fermato dalla rottura dello pneumatico posteriore quando si trovava in ottima posizione.

 

 

Nella stessa giornata il nostro Franco Limoni si è schierato al via di una della gare più belle del centro Italia la " Nove fossi" di Cingoli (MC), cogliendo una più che soddisfacente 7a posizione categoria M7.

 

 

Domenica 1° maggio appuntamento classico con il "Trofeo Villa Romana" ad Ossaia di Cortona, VIª prova del Trofeo Colli e Valli; buona parta della squadra presente ottimi i risultati!! Luca Montelatici è stato sin da subito protagonista ingaggiando un duello, che si è protratto per tutta la gara, con il giovane talento Alessio Trabalza: la gara si è risolta in volata,con la vittoria assoluta di Alessio, Luca secondo assoluto e 1° di categoria.

 

 

Ottima la prestazione di Roberto "Ringo" Mancini 13° assoluto e 4° di categoria; molto bene anche Paolo Giaccherini 40° assoluto, Paolo Orazioli 46° assoluto e l'inossidabile Franco Limoni 58° assoluto. Da segnalare il ritiro per un malore,quando si trovava in ottima posizione, di Marco "Giaguaro" Torniai.

 

Tutti pronti, domenica 8 maggio, a ben figurare nella 3a prova di Coppa Toscana "Da Piazza a Piazza" partenza ed arrivo da piazza del mercato di Prato; 2 percorsi, marathon di 72 km e granfondo di 50 km, gara molto dura per le caratteristiche del terreno e il chilometraggio elevato, con i nostri atleti protagonisti: ottimo 12° posto assoluto e 3° di categoria nel percorso marathon per un sempre più in forma Luca Montelatici, grande anche Sauro Bartolini, 42° assoluto e 6° di categoria.

 


Alessandro Pietri, a corto di gare per problemi personali,ha chiuso in una soddisfacente 134a posizione assoluta bene anche gli altri "maratoneti" con Paolo Giaccherini, Paolo Orazioli e Franco Limoni rispettivamente 180°, 278°, 287° assoluti. Ottima la prestazione di Roberto Mancini nella gran fondo con un 12a posizione assoluta e 3° di categoria,malgrado un errore di percorso gli abbia fatto perdere tempo e posizioni; buone anche le prestazioni di Gabriele Quinti e Marco Torniai, rispettivamente 82° e 91° assoluto.

 

Oltre 1000 i partecipanti a dimostrazione della bontà dei risultati dei nostri atleti che suppliscono al poco tempo da dedicare agli allenamenti con tanta grinta e passione!!!!

 

Un saluto a tutti.

 

Steels Bike ASD (proprietaria delle immagini)

Altre News