TEAM NOB JOLLYWEAR: VITO BUONO SFIORA LA VITTORIA ALLA TROI TREK, 2º IN VOLATA

Ottima prova per il biker lucano che torna ad essere protagonista sulle lunghe distanze. Autore di una gara tutta in testa sin dalle prime battute, solo nel tratto finale in discesa cede qualche metro agli avversari ma si aggiudica la volata che gli vale il secondo gradino del podio

Polcenigo (PN) - Vito Buono torna ad essere protagonista nel panorama nazionale delle lunghe distanze conquistando con autorevolezza e merito il secondo gradino del podio alla 21ª Granfondo Troi Trek che si è corsa sulla distanza di 53km affrontando 1660mt di dislivello complessivi. Confrontandosi direttamente con alcuni dei migliori specialisti nazionali delle gare in linea, il biker lucano ha saputo sin dalle battute iniziali far emergere l'ottimo stato di forma che lo accompagna dopo la breve sosta estiva.

 

Vito Buono alla granfondo Troi Trek


"Oggi è stata una giornata quasi perfetta - ha commentato Vito - tutto è andato come doveva andare tranne quel tratto finale in discesa dove ho lasciato sui sentieri troppi secondi dando così l'opportunità agli avversari di rientrare. Di poco mi è sfuggita la vittoria ma con questo secondo posto restano ancora vive le motivazioni per un finale di stagione al top."

Dopo un primo tratto di gara in cui gli atleti si sono controllati è nella lunga ascesa che conduceva ai 1360mt del Col della Palse, ove dopo circa 20km era posto il GPM di giornata, a fare la differenza. Proprio il portacolori del Team NOB Jollywear si porta al comando, staccando tutti e transitando per primo sulla sommità del colle. Ma a rimescolare le carte in tavola è l'insidiosa discesa, a tratti resa ancor più difficile dalle piogge della notte prima, che proprio sul finale permette agli avversari di rientrare su Vito che si deve quindi accontentare di vincere la volata per il secondo posto che lungo il rettilineo finale si disputa a pochi secondi dalle spalle del vincitore.

 



Classifica assoluta 21ª Granfondo Troi Trek:

 

1. Tabacchi Mirko - Forestale Cicli Olympia Vittoria Ita El 02:29:18

2. Buono Vito - Team Nob Jollywear 02:29:30

3. Cargnelutti Diego - Wilier Force Squadra Corse 02:29:31

4. Deho Marzio - Olympia-Polimedical 02:31:57

5. Faglia Mattia - Team Trek - Selle San Marco 02:32:45

6. Rabensteiner Fabian - Team Trek-Selle San Marco 02:35:06

7. Colledani Nadir - Bettinbike Racing Team Asd 02:35:45

8. Bettin Mauro - Bettinbike Racing Team Asd 02:38:12

9. Bravin Andrea - Caprivesi 02:38:13

10. Ferraro Damiano - Team Trek - Selle San Marco 02:39:00

 

 

Altre News