Racing Rosola, le 40 gare di Leo Arici

Sono ben 40 le gare di mountain bike, alle quali ha partecipato Leo Arici nella stagione da poco conclusa, l'anno 2016. Tante sono infatti le manifestazione fra marathon, gran fondo, e cross country che ha concluso il ''capitano'' ormai detto ''Vecio Leo''.

 

Leo Arici

 

Sempre presente sui campi gare ormai da 1/4 di secolo e sempre incaricato alla logistica (gazebo, furgone, striscioni), Arici anche quest'anno si è tolto molte soddisfazioni nella sua categoria anche se un tempo si puntava l'assoluta. Su 40 gare ne ha vinte 20, per 9 volte è salito sul secondo gradino del podio e per 5 volte ha concluso la sua fatica, quale terzo nei Master 6.

 

Leo Arici

 

Le altre 6 gare appena fuori dal podio a causa di inconvenienti (forature ...). Leonardo è riuscito a vincere 4 circuiti: Coppa Lombardia, Torpado Challenge, Mtb Ahead Tour e Trek Zerowind. 6° ai campionati mondiali xc dopo aver lottato fino all'ultimo giro per la terza piazza, campione provinciale xc ma sopratutto campione italiano marathon (nono tricolore conquistato).  

 

Leonardo Arici

 

Che dire ...partita un po' in sordina, si e' poi rivelata un'ottima stagione. La nuova stagione è alle porte e provare a ripeterla sarà' difficile, ma sognare ....è lecito e ...non costa niente.

Altre News