LA SC TRIANGOLO LARIANO HA PRESENTATO IL TEAM 2017 AL CASTELLO DI CASIGLIO

Castello di Casiglio ad Erba, una splendida location dove la S.C. Triangolo Lariano giunta al suo quattordicesimo anno, si presenta per la stagione 2017. Speaker della giornata Silvio Mevio, accompagnato dalle riprese di Angelo Gaudenzi di "Sportissimo".

 

S.C. TRIANGOLO LARIANO

 

Nel corso della giornata il presidente Giuseppe Canali e il consiglio direttivo hanno svelato gli ambiziosi programmi previsti per la nuova stagione, dopo aver citato le innumerevoli vittorie ottenute nel  2016 dai due atleti di punta Eloise Tresoldi (Campionessa Italiana d'Inverno) e Massimiliano Giuliani, entrambi saliti sul secondo gradino del podio al campionato italiano XCO. Tra i migliori risultati il secondo posto al campionato italiano team relay ottenuto dal quartetto Tresoldi-Rama-Baggi-Benvenuti; le maglie di Campioni Regionali di Tresoldi XCO e Vincenzo Cuccurullo XCM; le maglie di circuito vinte da Tresoldi ( Bresciacup- Orobiecup-Circuito dell'Adda) e Baggi (Circuito dell'Adda).

 

La società è suddivisa in quattro settori: Giovanissimi dai 5 ai 12 anni; Esordienti/Allievi/Junior dai 13 ai 18 anni, Agonisti/Amatori e il nuovo dedicato al ParaciclismoPer quanto riguarda il settore del Paraciclismo sono due gli atleti iscritti alla società, Meroni Stefano e Riccardo Daniele, che saranno impegnati nella disciplina Tandem e prenderanno il via a gare Internazionali e Nazionali, tra cui la prova di Coppa del Mondo che si terrà a Maniago dal 12 al 14 maggio 2017.

 

Anche per questa stagione la società ha raggiunto un elevato numero di tesserati, ben sessanta, tra cui due Tecnici Allenatori.

 

S.C. TRIANGOLO LARIANO

 

Il calendario sarà intenso su tutti i fronti e vede impegnate per gran parte della stagione tutti gli atleti. Per quanto riguarda le categorie giovanili saranno impegnate nel Circuito Assobike, Trofeo Lombardia e Campionato Regionale; le categorie esordienti/allievi gareggeranno in gare nazionali di Coppa Italia, Campionato Italiano Giovanile di Società, Internazionali d'Italia e Campionato Italiano; mentre le categorie Agonisti/Amatori e Junior affronteranno il circuito nazionale Marathon Trek-Zerowind, Coppa Lombardia, circuito Bresciacup, Orobiecup e varie gare Nazionali  XCO tra cui i Campionati Italiani XCO e XCM.

 

Il primo appuntamento della stagione è già alle porte: domenica 5 marzo a Verona ci sarà il campionato italiano d'inverno per le categorie agonistiche Master e Junior, mentre le categorie Esordienti e Allievi saranno impegnate al Laigueglia (SV) per il campionato italiano d'inverno. A seguire il 12 marzo si terrà la 2° prova degli Internazionali d'Italia a Milano riservato alle categorie giovanili.

 

S.C. TRIANGOLO LARIANO

 

Durante il vernissage è stata presentata la manifestazione che anche quest'anno la società organizzerà a Barni, in collaborazione con la ProLoco di Barni. Il "2° Trofeo Radaelli Sport" valido come prova del circuito Assobike e riservato alle categorie Giovanissimi, si svolgerà il prossimo 18 giugno 2017. Un ringraziamento speciale alla ProLoco di Barni rappresentata dal Presidente Enrico Locatelli e al Comune di Barni.

 

Anche per quest'anno è confermato il campo scuola MTB in località Albavilla che il comune ha assegnato alla società e dove si terranno gli allenamenti settimanali previsti per le categorie Giovanili. Gli allenamenti saranno gestiti dal nuovo Direttore Sportivo Francesco Fundarò per tre giorni alla settimana e sarà coadiuvato da tre esperti atleti Fabrizio Baggi, Ezio Frigerio e Giuseppe Canali.

 

L'organigramma della società risulta così composto: la carica di presidente è affidata a Giuseppe Canali, accanto a lui la vicepresidente Daniela Viganò, e i consiglieri Moreno Frigerio, Cristian Scaccabarozzi, Gabriele Mazza, Maria Luisa Canali, Marilisa Riva.

 

Un ringraziamento speciale da parte di tutto il direttivo è stato rivolto a tutti gli sponsor che credono nel Team.

 

Altre News