S.C. TRIANGOLO LARIANO, UN TRIS VINCENTE: GIULIANI, CUCCURULLO E TRESOLDI

Trasferta in Piemonte a Lessona per partecipare alla granfondo La Prevostura, in Lombardia a Sorisole per le Orobie Cup e cronoscalata in casa.

Lessona (Biella) - Si è svolta (domenica 2 ottobre 2016) la 18esima edizione de "La Prevostura", gran fondo di mountain bike e valida come ultima prova della Coppa Piemonte 2016. Quasi settecento bikers - ai nastri di partenza - che si sono dati battaglia attraverso un tracciato (preparato all'occorrenza in modo ottimale dallo staff organizzativo) lungo una cinquantina di chilometri (48 per l'esattezza) e con un dislivello - in salita - di 1350 metri. Come sempre nomi di spicco tra i molteplici partenti tali da rendere la gara un ottimo banco di prova di fine stagione; presenti, infatti, i due team piemontesi come il Reparto Sport Lee Cougan della famiglia Bechis (Gianfranco & Massimo) ed il Silmax X-Bionic Racing Team di Giuseppe "Beppe" Giordano ... al gran completo! Con questa "race" si è conclusa così l'undicesima edizione della Coppa Piemonte 2016. Le nove gare in programma - che hanno caratterizzato il "challenge" - si sono svolte tutte e sempre nel migliore dei modi ... regalando ai bikers grandissime soddisfazioni (infatti - da parte dei più - il circuito piemontese rimane ancora un "campionato" di riferimento per tutto il nord-ovest italiano).

 

 

Proprio per queste peculiarità, i nostri atleti non si sono lasciati sfuggire tale importate appuntamento di fine stagione agonistica ed hanno gareggiato - in quattro - cogliendo ottimi piazzamenti. Da sottolineare il risultato di Massimiliano "Max" Giuliani primo nella M4 (1:32:33.60) e 19esimo assoluto (il migliore della compagine "Lariana"); poi quello del nostro "sempreverde" Vincenzo Cuccurullo (1:50:12.10), il migliore nella M6 con al collo - perciò - un prestigioso oro di giornata; a seguire Riccardo Riva, settimo nella ELMT (1:42:22.20) e Fabio Cecchetti, undecimo nella M4 (1:51:44.70).  

 

 

Sorisole (Bergamo) -  Ultima prova (la 14esima) di Orobie Cup 2016. Domenica 2 ottobre 2016 è andata in scena la prova finale di un combattutissimo "challenge" che ha visto ai nastri di partenza circa 250 bikers, i quali - nonostante la pioggia caduta nottetempo e che ha reso piuttosto insidioso il tracciato - si sono dati battaglia a suon di colpi di pedale per affrontare una delle gare più dure e selettive dell'intero circuito. Salite impegnative e discese molto, molto tecniche ... sono stati gli ingredienti di questa manifestazione che rappresenta - oramai - una sorta di "università" della mountain bike per tutti gli "addetti ai lavori" e non solo! Per i colori del nostro team è arrivato l'ennesimo "oro" di giornata per Eloise Ulderica Tresoldi che nella assoluta (amatori femminile) ha fatto centro un'altra volta e nelle generale si è dovuta accontentare - si fa per dire - di un argento, alle spalle della fenomenale ex - campionessa italiana Under 23 (2015) e vice campionessa italiana 2016, Serena Tasca. Da sottolineare, inoltre, le ottime prove di Riccardo Rama (15esimo assoluto) e di Marco Onofri, rispettivamente secondo e settimo nella Master1, con il giovanissimo e sempre presente, Erik Mazza nono nella Allievi1.

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

Albavilla (Como) - Il Team Alta Brianza Albavilla e la Polisportiva Albavilla - domenica 2 ottobre 2016 - hanno organizzato una cronoscalata in mountain bike con partenza da Albavilla ed arrivo in prossimità dell'Alpe del Vicerè.  Una "race" in linea con "start mass" (di circa 5000 metri), riservata alle ruote artigliate, attraverso uno dei sentieri più "battuti" e frequentati dai bikers brianzoli. Buoni i risultati dei nostri colori con Luca Benvenuti quarto, Matteo Martinelli quinto ed Andrea Veronelli sesto.  

 

 

 

 

Altre News