IL TRIANGOLO LARIANO TERMINA - IN GLORIA - IL BRESCIA CUP 2016 …ORO, ARGENTO E BRONZO

Eloise Ulderica Tresoldi (prima W1), Giuseppe “Beppe” Canali (secondo M5) Baggi Fabrizio (terzo M5) e il Team - terzo nella generale - sono gli “acuti” di fine stagione per il sodalizio di Albavilla. Martinelli Matteo (primo) a Golasecca (VA) e Vincenzo Cuccurullo (primo) a Borgo D’Ale (VC.)

S.C. Triangolo LarianoErbusco (Brescia) - Si sono svolte, venerdì 23 settembre 2016, in quel di Erbusco - in Franciacorta - le premiazioni della dodicesima edizione del "Brescia Cup". Otto prove che, disseminate tra la Vallecamonica e il lago di Garda (Braone, Agnosine, Tremosine, Rezzato, Roè Volciano, Sellero, Niardo e Nave), hanno dato vita ad un entusiasmante circuito off - road e rigorosamente XCO, incerto fino all'ultima prova, ovvero quella di Nave (Cortine) che si è disputata domenica 18 settembre 2016.

 

In una cornice di pubblico e di "addetti ai lavori" degna di una premiazione, come quella che è andata in scena presso l'accogliente centro commerciale delle Porte Franche di Erbusco (oramai "location" fissa in questi ultimi anni), i nostri colori verde - nero si sono distinti, nuovamente, ma questa volta nella classifica generale e finale dello stesso "challenge".

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo LarianoInfatti, troviamo nella Woman1 e al primo posto Eloise Ulderica Tresoldi, mentre al secondo posto nella Master5 il nostro patron Giuseppe "Beppe" Canali e terzo posto per Fabrizio Baggi mentre il Team agguanta la terza posizione alle spalle del Niardo For Bike (primo) e con il Sellero Novelle che chiude in seconda posizione. Da rimarcare che la nostra squadra, nonostante un solo titolo (oro) conquistato grazie alla Tresoldi tra le MW1, il secondo posto assoluto (argento) di Canali e il terzo posto (bronzo) per Baggi nella M5, vanta un ottimo organico e di alto livello ... sempre capace di risultati costanti ed importanti (da sottolineare anche l'apporto, per il punteggio finale, degli ottimi "giovanissimi"  ed in particolare gli Allievi) che l'hanno portata a calcare il gradino più basso del podio (bronzo) nella classifica per team ed alla sua "prima" apparizione in un contesto così importante quale il circuito bresciano dedicato al cross - country.

 

E per dovere di cronaca, ricordiamo anche i piazzamenti nella generale Allievi1 di Erik Mazza decimo e di Lorenzo Ferrario diciannovesimo e nella Allievi2 il decimo posto di Riccardo Frigerio. Infine Riccardo Rama, Luca Benvenuti e Fabio Franzone sono - rispettivamente - sesto, ottavo e nono nella M1.

 

Civate (Lecco) - Per quanto riguardo la strada, il nostro sodalizio è attivo anche in questo settore, ovvero la "specialissima". Sabato 24 settembre 2016 si è disputata la quarta prova (recupero) dell'edizione numero sei del Master Lecco - memorial Renzo Gilardoni e con due i "lariani" presenti ai nastri di partenza: Luca Cattaneo - MJ/E (quinto assoluto) e Andrea Veronelli - M1 (31esimo assoluto).

 

Casnigo (Bergamo) - Nel terzo trofeo "Valgandino" - XCO - (con organizzazione Ciclisti Valgandino), disputato domenica 25 settembre 2016, per quanto riguarda la Allievi 1 troviamo al quarto posto un infaticabile Erik Mazza (da parte di tutto il team complimenti sinceri per la caparbietà, l'impegno e soprattutto la dedizione completa).


Golasecca (Varese) - Nella gara valevole per il Circuito dei Parchi, vince nella sua categoria Matteo Martinelli e sesto assoluto sul percorso di 40 Km.

 

Borgo d'Ale (VC) - Vittoria anche per Vincenzo Cuccurullo nella gara di mountain bike svoltasi a Borgo d'Ale in provincia di Vercelli.

 

 

Altre News