SC TRIANGOLO LARIANO: UNA SPLENDIDA DOMENICA RICCA DI PODI

Matteo Villa (G2) bronzo ai regionali mtb di Casatenovo; quarto Daniele Longoni nella G4. Brescia Cup 2016 (sesta prova): sul podio ancora Tresoldi (seconda), Martinelli (secondo) e Baggi (secondo). Master Pozzi MTB (Sormano): Massimiliano “Max” Giuliani primo (Veteran1) e Marco Onofri terzo (Senior1). Strada: Andrea Veronelli terzo nella Morbegno – Passo San Marco (trofeo dello Scalatore)

Casatenovo (Lecco) - Il Campionato Regionale Lombardo (domenica 24 luglio 2016) di mountain bike per le categorie dei "Giovanissimi" (G1 - G6) è andato in scena in quel di Casatenovo (Lecco) presso il parco "Vivo". Circa 300 i piccoli atleti "in erba" ai nastri di partenza che si sono dati appuntamento (organizzazione appannaggio dell'U.S. Cassina de' Bracchi che - nel suo 40esimo anniversario di fondazione - ha avuto dalla F.C.I. della Lombardia il privilegio di allestire uno dei maggiori e prestigiosi appuntamenti dell'intera stagione agonistica ciclistica giovanile lombarda) in una splendida giornata di sole nella nota cittadina brianzola.

 

SC Triangolo Lariano

 

Tracciato di circa 1000 metri con tratti erbosi e tratti sterrati, caratterizzato anche da alcuni passaggi tecnici e da altri settori dove era  richiesta molta abilità nella conduzione del proprio mezzo meccanico. Nel complesso - come sempre - i nostri portacolori si sono difesi come dei leoni" ottenendo lusinghieri risultati. Nella G1 maschile 13° è stato Brian Borgonovo, mentre Matteo Villa è terzo nella G2 maschile. Daniele Longoni quarto nella G3 maschile ed infine, nella G4 maschile, Lodovico Gatti è 30° e Giacomo Villa 35°.  Elvira Redaelli è sesta nella G5 femminile, mentre Chiara Colombo è decima e Ylenia Biffi dodicesima nella G6 femminile.  

 

SC Triangolo LarianoRoè Volciano (Brescia) - Sesta prova di "Brescia Cup 2016" (ottava edizione) - con organizzazione Manuel Bike - nella suggestiva cittadina "gardesana" (Roè Volciano - frazione di Gazzane) affacciata sul golfo di Salò (sponda bresciana del lago di Garda). Prova molto impegnativa, tecnica, selettiva e soprattutto molto dura con un percorso "ottimale" da un punto di vista di terreno. 5500 metri di sviluppo e 300 metri di dislivello in positivo queste le note tecniche del tracciato che ha caratterizzato l'ottava edizione del gran premio degli Ulivi e valida anche per l'assegnazione delle maglie di campione provinciale (Brescia) in prova unica XCO (cross - country olimpico).

 

Come sempre buona la partecipazione della "pattuglia" del Lariano che ha schierato ai nastri di partenza il solito e ben assortito "gruppetto dei sette". Nella femminile Eloise Ulderica Tresoldi ha colto un importante secondo posto di categoria e seconda nell'assoluta. Nella Elitesport1 Matteo Martinelli al termine della "race" è secondo, mentre gli inossidabili e immarcescibili "Master5" Fabrizio Baggi ed il patron del Lariano, Giuseppe "Beppe" Canali sono rispettivamente secondo e quinto di categoria. Infine, nella Master1, Riccardo Rama è sesto, Fabio Franzone settimo e Luca Benvenuti sedicesimo. 

 

Sormano (Como) - Per quanto riguarda il circuito "Master Cicli Pozzi - MTB 2016", domenica 24 luglio 2016, a Sormano si è svolta la nona prova (settima edizione del "GirinGiro della Colma" -Amici Comaschi - Sci Club Sormano). Questi risultati della prova comasca. Manuele Onofri, Andrea Seminara e Luca Cattaneo - rispettivamente - quinto, sesto e decimo nella Junior. Marco Onofri terzo nella Senior1; Massimiliano "Max" Giuliani primo nella Veteran1 e Sergio Bergamini quarto nella Gentleman2.

 

 

Morbegno (Sondrio) - Il Triangolo Lariano non è solo off - road, ma è anche ciclismo su strada. In quel di Morbegno - in Valtellina - Andrea Veronelli, infatti, ha colto un ottimo terzo posto di categoria (Master1) ed un ventesimo assoluto nella cronoscalata (tempo di 1:28:35) di 27 chilometri che da Morbegno (262 metri sul livello del mare) porta al Passo San Marco (1985 metri sul livello del mare), ai confini tra la provincia di Sondrio e quella di Bergamo (tra la Val Brembana e la Valtellina). Organizzazione da parte del Team Valtellina Go Bike Morbegno e sesta prova (secondo trofeo Latteria Valtellina) del circuito provinciale "strada" organizzato dalla US. Acli di Sondrio (Valtellina Road Championship Challenge 2016)

 

 

 

 

 

Altre News