SC Triangolo Lariano: Pioggia di podi con Giovanissimi e Master

Assobike Junior 2016 (Valdidentro – Alta Valtellina): bravissimi i nostri “giovani” (Prina, Villa e Longoni bronzo). Brescia Cup 2016 (Sellero): Baggi secondo, Canali e Tresoldi terzi.

Novelle di Sellero (Brescia) - Nel cuore della Valle Camonica ed ai piedi del parco regionale dell'Adamello, domenica 17 luglio 2016, è andata in scena la quinta prova del circuito provinciale "Brescia Cup 2016". Ai nastri di partenza (i magnifici "sette" del Lariano) dell'edizione 16esima "Sellero Super XCO", attraverso un circuito di 4900 metri di sviluppo per 245 metri dislivello in positivo e con un tracciato difficile, tecnico, duro e selettivo (questi i commenti - a caldo - di buona parte dei concorrenti tra l'altro tutti veramente e visibilmente soddisfatti), i nostri portacolori - come sempre - hanno dato il meglio di sé stessi portando a casa degli ottimi risultati.

 

SC Triangolo Lariano

 

Da rimarcare, per dovere di cronaca, che su questo tracciato nel lontano 2003 (in occasione del Campionato XCO - in prova unica - d'Inverno) gareggiarono - scrivendo pagine di vero ed appassionante mountain biking - personaggi del calibro di "Le Roi", ovvero Julien Absalon (primo), Frederik Kessiakof (secondo) ed il nostro Luca Bramati - terzo (presente a bordo tracciato con tutto il suo team "giovanile", ovvero il Team Bramati) e José Antonio Hermida (quarto). Infatti, proprio qui, tutti e quattro hanno mosso le loro "prime e fortunate" ... pedalate e che poi le stesse li hanno letteralmente proiettati nell'olimpo dell'XCO!

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

In classifica generale, perciò, troviamo Fabrizio Baggi secondo e terzo il nostro inossidabile patron, Giuseppe "Beppe" Canali nella Master 5, mentre - questa volta - la nostra portacolori al femminile - Eloise Ulderica Tresoldi - ha calcato il gradino più basso del podio (terza) nella Woman1. Invece, Andrea Dell'Oca - nella Master3 - coglie un buon nono posto; mentre, nella Master1, Riccardo Rama è ottavo, Luca Benvenuti (nono) e Fabio Franzone (decimo). Prossimo appuntamento con il "challenge" Brescia Cup 2016, domenica 24 luglio 2016 in quel di Roè Volciano (in prossimità di Salò, la Val Sabbia - la val Tenesi ed il lago di Garda) per la sesta prova.

 

SC Triangolo Lariano - GiovanissimiValdidentro (SO) - In Alta Valtellina e precisamente in quel della Valdidentro dove sabato 30 luglio 2016 andrà in scena la famosa Alta Valtellina Bike Marathon, si è disputata - domenica 17 luglio 2016 - la sesta prova su otto in totale ... del circuito "Assobike Junior 2016". Organizzazione impeccabile appannaggio del Valdidentro Bike Team. Il trofeo in palio - per i moltissimi "Giovanissimi" (G0 - G6) era quello della "La Sbicicleteda" - in ricordo di Benedetta e del nonno Toni. Teatro di "race" l'accogliente e ben allestito centro sportivo del fondo e del biathlon (località Baita Nova).

 

Questi i risultati dei nostri "Lariani" in miniatura.  Nella G0 Alessandro Prina - al traguardo - coglie un ottimo terzo posto. Nella G1 Brian Borgonovo è quarto; nella G2 maschile Matteo Villa sale sul gradino più basso del podio terzo. Nella G3 maschile troviamo, poi, Daniele Longoni sempre sul gradino più basso del podio (terzo), mentre Thomas  Scaccabarozzi ed Alessio Premoli sono rispettivamente 20esimo e 24esimo. Nella G4, invece, Lodovico Gatti è tredicesimo ed infine nella G5 femminile Elvira Radaelli ha colto un buon quarta posto. Nel complesso la trasferta - in Alta Valtellina - si è rivelata foriera di buoni e confortanti risultati sia singolarmente che coralmente; infatti, la nostra società, oltre ai sopra ricordati risultati di ogni singolo atleta, si è classificata al settimo posto con punti 25 nella speciale classifica per team. La prossima gara - la penultima, ovvero la settima - (dopo la pausa estiva agostana) è prevista a Cascina Amata (Como) il 4 settembre 20916, con il 13esimo trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù.

 

Varese - Cavagnano - E sempre domenica 17 luglio 2016, attraverso l'organizzazione della "Valceresio Bike", si è disputato - in prova unica - il Campionato Provinciale XCO Varese - in quel di Cavagnano - Cuasso al Monte. Tra l'altro anche quarta prova (su sei in totale) del circuito "Gran Prix - Valli Varesine". Le note tecniche del tracciato con 5500 metri di sviluppo per un dislivello in salita di 185 metri ... hanno reso la "race" molto battagliata, molto dura e soprattutto molto selettiva. Cinque i nostri "valorosi" che hanno partecipato all'evento; qui di seguito i loro risultati. Fabio Cecchetti - M4 (quinto) - 26esimo assoluto - 1:32:29; Adolfo Todeschini - M1 (quinto) - 36esimo - 1:36:41; Daniele Zanforlin - M2 (settimo) - 37esimo - 1:36:49; Massimo Zanforlin - M5 (undecimo) - 51esimo - 1:45:09 e Juri Rossi - M2 (tredicesimo) - 58esimo - 1:54:26.

 

 

 

 

 

Altre News